L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Tra peripezie avventurose e scene esilaranti, David Almond costruisce una favola surreale e poetica capace di far riflettere, tra un gioco di parole e una risata, su temi attuali come il bullismo e l'accoglienza di chi è diverso da noi.
Che fareste se un bel giorno, nel taschino della vostra giacca comparisse un angioletto? Bert è un conducente di autobus burbero e scontroso. Una mattina, apparentemente come tutte le altre, sente nel petto uno strano frullio. Sono le ali di un angelo piccino piccino, arrivato chissà come nella tasca della sua giacca. L'esserino è così irresistibile che Bert decide di portarlo a casa da sua moglie Betty. I due decidono di adottarlo e ribattezzarlo Angelino. Il mattino seguente Betty porta l'angelo nella scuola in cui lavora. Anche i bambini se ne innamorano, perché Angelino non fa altro che sorridere e... fare puzzette! Ma un esserino così speciale fa gola a molti, e il perfido K e il suo Capo tramano nell'ombra per rapirlo e venderlo al miglior offerente...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Almond, con questo carinissimo libro che ha come protagonista un tenero e minuscolo angioletto biondo, vuole dirci che ogni persona, prima di diventare burbera o gioviale, buona o cattiva, è stata un bambino. Un bambino che, come creta nelle mani del suo creatore, ha preso forma in base all'ambiente in cui si è trovato a vivere. Tutti hanno in sé luci e ombre, tutti hanno in sé le potenzialità per diventare qualsiasi cosa. Ma la vita può cambiarci anche da adulti, le circostanze, la sofferenza, possono mutare anche l’animo più gentile. Ed è questo che è accaduto a Bert e Betty, da quando hanno perso il loro unico figlioletto. Da allora le loro vite non sono più state stesse: lei ha contrastato il dolore dando affetto a chiunque le capitasse a tiro, lui nel modo opposto, chiudendosi in se stesso. Angelino giunge come un miracolo, nel taschino dell’uomo, in quella che sembrava una giornata grigia come ogni altra, e subito, con la sua aria dolce e buffa, riporta il sorriso sul volto di Bert e Betty. Ma il piccolo Angelino non farà solo questo, anche altre vite cambieranno grazie alla sua presenza. Tra scenette dolci e divertenti, tra peripezie e momenti esilaranti, David Almond dà vita ad una favola profonda e concreta, con un piccolo protagonista super carino che entra dritto nel cuore.
Che favola meravigliosa! Anche in questo libro Almond si mostra maestro nel trattare, facendo riflettere, tematiche importanti come il bullismo e l'accettazione della diversità. La scrittura è sempre scorrevole e coinvolgente. Lettura consigliata a tutti, adulti e bambini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore