L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuta molto la storia. Consiglio.
Inizio subito con il dire la prima nota negativa di questo libro: il tempo verbale. Tutta la storia viene narrata al presente, dalla protagonista femminile, Vittoria, un giovane angelo che vive con un gruppo di altri angeli a Viterbo (ottima la scelta per la location italiana). La preferenza dell’autrice per il tempo presente mi ha contrariata fin da subito e non mi ha fatto godere a pieno la storia. Sarà un mio gusto personale, ma preferisco la lettura al passato, in quanto al presente mi riempie di ansia, come se nemmeno l’autrice sapesse bene cosa sta per descrivere, come se tutto e niente potesse accadere da un momento all’altro. Seconda nota negativa: la fretta nella narrazione. Amo i dettagli, amo le lunghe (ma non troppo) descrizioni, di paesaggi, di ambienti, di persone, di sguardi, di situazioni e di emozioni. E in questo libro a volte è tutto troppo frettoloso. Soprattutto nelle prime pagine, ho avvertito una fretta che mi ha quasi infastidito. Forse ciò è dovuto anche dalla scelta del tempo verbale, che non lascia spazio a troppe riflessioni. Avrei preferito che ci fossero più dettagli e più sfumature. Verso la fine del libro, queste sfumature ho iniziato a vederle e spero davvero tanto che ci siano anche nel secondo capitolo, che ad oggi non ho ancora letto. Nonostante ciò, Vittoria e Guglielmo mi sono entrati nel cuore. Per la loro semplicità e la loro giovinezza, ma allo stesso tempo per la loro natura, affascinante e attraente. Sono un angelo e un demone, l’uno l’opposto dell’altro, il che potrebbe dar vita ad una storia scontata, banale e già vista, ma non è così. È una storia moderna e antica allo stesso tempo, ma che non mi stanca mai.
Le premesse per un buon libro c'erano tutte, però manca qualcosa. Lo stile di scrittura non è incalzante e io molto spesso ho finito per annoiarmi. Ho faticato a finirlo. Spero nei prossimi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore