L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meraviglioso. Una volta iniziato non riesci più a staccarti dal libro e una volta finito ti lascia un vuoto dentro che ti fa riflettere su tante cose. Davvero bellissimo!
Un sogno che diventa ossessione, una stanza segreta e un incontro inaspettato. All'inizio la storia sembra un assemblaggio di fatti ed eventi per nulla legati tra loro, ma poi la trama viene svelata e ci si rende conto di quanto sia stato abile l'autore a ingannarci con il suo intreccio elaborato e, in un certo qual modo, raffinato ed elegante. Lo stile è senza fronzoli, ma non privo di frasi memorabili. I personaggi vengono indagati a fondo, fanno scelte umane che li rendono tridimensionali e non semplici figurine di carta. Il titolo è una promessa in divenire, un invito a non cedere ai colpi sferrati dalla vita, per quanto duri e violenti possano essere, perché in fondo "andrà tutto bene". In definitiva, lo consiglio a tutti.
"Andrà tutto bene" è un romanzo. Un romanzo introspettivo raccontato con la tecnica del thriller: la protagonista è una donna, Nadia, che ogni notte alla stessa ora si sveglia e dipinge. Da sempre si è concentrata sullo stesso soggetto, vale a dire una donna dai capelli rossi. Chi è? È quello che si chiede anche Nadia. La risposta coinciderà con quella alla domanda "Chi è lei?" Avendo letto altri libri di Antonio Schiena, posso affermare la sua crescita come autore: porta il cinismo di "Antipatia gratuita" anche nei suoi romanzi, solitamente thriller, ma questa volta c'è di diverso che quel cinismo lo mostra e poi lo analizza, leva la maschera al personaggio e ci mostra il perché di tanto distacco. Ultimo ma non meno importante, è una protagonista femminile raccontata da una figura maschile. Forse la sfida più grande che abbia affrontato, ma lo ha fatto bene, senza ricorrere a luoghi comuni o stereotipi di genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore