L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto i Detective Selvaggi, il ritratto di Auxilio Lacouture appare qui in tutta la sua pienezza sublime. Bolano ammalia, incanta con uno stile che non ha precedenti. Strepitoso!.
Ingredienti: una ragazza uruguaiana trasferitasi a Città del Messico, 13 giorni passati da reclusa in un bagno universitario, gli anni ’60-’70 nel centro-America ricchi di fermenti politici e letterari, un mondo di giovani poeti come compagni di vita reale e immaginaria. Consigliato: a chi vuol partire per un viaggio letterario nella poesia latinoamericana, a chi vuol conoscere una gioventù bruciata dalla politica e dalla povertà.
Un meraviglioso sogno che si espande dalle piastrelle del bagno del dipartimento di filosofia e letteratura attraverso la mente della madre della poesia messicana, simbolo di quelle migliaia di persone che sono cadute nell'abisso sudamericano, esuli e bohemien, che nessuno a mai registrato. Con una narrazione che diviene un inno all'eroismo della poesia, che nessuna repressione militare, politica o economica può fermare. Perché Bolano sembra dirci che una società che non è capace di leggere ed ascoltare i poeti si condanna a subire politicanti e ciarlatani. Fino a quando ci sarà un poeta a cantare ci sarà vita. La letteratura… è vita. Questo Bolano lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore