L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
L'amore può declinarsi in molti modi. Alcuni possono rivelarsi distruttivi: per esempio se la persona che amiamo è un narcisista manipolatore che, giorno dopo giorno, rende la nostra vita un vero inferno.
Quando Sophie incontra Marcus, un uomo brillante, passionale, affascinante, si innamora nel giro di 48 ore. Proprio lei, sicura di sé e disincantata sull'amore, stavolta ci crede, e tra i due ha inizio una relazione travolgente. Ma dopo poco tempo Marcus comincia a raccontare bugie, fa sempre più spesso scenate, ha reazioni spropositate, la isola dagli amici. Crescono le incertezze di Sophie – forse sono davvero opprimente e non me ne rendo conto? forse davvero non mi controllo? – che la sprofondano in un disagio a cui non riesce a dare un nome. La sensazione è di essere finita in un vortice dal quale non riesce a uscire. Attraverso la sua storia, l'autrice racconta i comportamenti e gli schemi di una relazione manipolatoria. Un'esperienza vissuta da molti ma di cui si parla poco, perché chi l'ha superata ne porta i segni e chi ci è dentro spesso ne prova vergogna. Sophie Lambda ha trovato le parole per raccontarla e, soprattutto, prova che se ne può uscire.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sophie Lamda, l' autrice e la fumettista, scrive e fumetta la sua propria esperienza personale di una storia d' amore - d' amore dell' autrice, Sophie e di Marcus - tossico: dalle ore d' amore incondizionato da parte dell' autrice, di Sophie, all' abbandono da parte dell' autrice, di Sophie, di Marcus, alla consapevolzzza che con soggetti disturbati - con soggetti da gaslighting come Marcus -, l' una e sola chance di salvezza del suo proprio cuore, e' la fuga - la fuga da nn prendersi assolutamente per ghosting -. studiare delle categorie psicologiche da una terapia psicologica e' il cammino del suo proprio cuore per riprendersi dalla tossicita' di una storia d' amore - d' amore dell' autrice, di Sophie, e di Marcus. da provare.. .
Un bellissimo fumetto, leggero ma allo stesso tempo profondo e riflessivo. Consigliatissimo!
Il fumetto è molto carino: racconta la storia della vignettista con un narcisista manipolatore distruttivo; l'ultima parte raccoglie un po' di consigli e spunti di strategie che lei ha messo da parte nel suo periodo di "convalescenza". Per chi ha incrociato almeno una volta nella vita una persona di questo tipo è una lettura che consiglio davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore