L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Titolo: AMERICA ANNO ZERO. VIAGGIO IN UNA NAZIONE IN GUERRA CON SE STESSA.Autore: Gruber LilliEditore: RizzoliData: 2006Rizzoli, 2006. In-8, cartonato editoriale, sovracoperta, pp. 300. Prima edizione. In ottimo stato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere questo libro ora, dopo 4 anni dalla sua uscita, fa riflettere molto. Quando "America anno zero" venne pubblicato, Lilli Gruber fu considerata un'anti-americana. In realtà, ciò che scriveva, era una giusta previsione di quello che sarebbe potuto accadere. Non trovo assolutamente questo libro "costruito", bensì profondamente vissuto; i divertenti aneddoti e i momenti con il marito Jacques condiscono questa interessante analisi su una nazione così potente, ma forse così fragile. Un libro preciso, scritto con uno stile diretto ma mai banale, che aiuta a scoprire oggi, le crepe che hanno portato alla caduta del "sogno americano".
Spesso è una piacevole sorpresa leggere un libro « datato ». Come in questo caso! Le riflessioni pubblicate quasi 3 anni fa sullo stato comatoso della cosiddetta più grande potenza del mondo sono da considerarsi forse profetiche. Tanto di cappello a Lilli Gruber che in tempi ancora non sospetti, fuori dal coro dei soliti adoratori, mette a nudo, attraverso l’indagine in loco, la fragilità di una nazione/sistema che la presidenza Bush Jr ha ulteriormente disastrato. Il testo è scritto con l’abituale taglio giornalistico che lo rende scorrevolissimo. Sarebbe istruttivo, specie dopo l’arrivo di Obama, per chi l’aveva letto e stroncato all’epoca rileggerlo ora!
banale e retorico.livello molto basso di contenuti e di forma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore