L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una bella storia che parte scontata ma che migliora durante la lettura.
L’Amante di Lady Chatterley è, a mio parere, un’opera con pregi e difetti in egual misura. Il romanzo è scorrevole, avvincente e soprattutto innovativo per il modo (assolutamente inedito per l’epoca) di descrivere i rapporti sessuali tra i due protagonisti e, più in generale, per la centralità che al sesso l’autore attribuisce nei rapporti d’amore e di conoscenza reciproca, senza distinzione tra uomo e donna (quest’ultimo mi sembra l’aspetto più rivoluzionario, che precorre di decenni alcune conquiste del pensiero contemporaneo). Dove il romanzo fa difetto è, invece, nella descrizione del carattere dei protagonisti. Si tratta di figure poliedriche, ognuna con lati positivi e negativi, anche in contrasto tra loro (e fin qui tutto bene), ma D.H.L. spesso non è in grado di destreggiarsi bene tra le varie sfaccettature che caratterizzano i suoi personaggi, sfaccettature che finisce per accozzare in modo disordinato e poco credibile, senza quella coerenza intellettuale che i grandi maestri della letteratura sono in grado di mantenere anche nella descrizione delle situazioni più contraddittorie. In sostanza credo che l’Amante di Lady Chatterley sia sicuramente da leggere, ma i capolavori della letteratura classica sono altri.
Letto molti anni fa in lingua originale riletto in italiano. L’ho trovato meraviglioso. La prima parte è un po’ lenta, ma poi diventa molto piacevole e scorrevole. Un classico che va assolutamente letto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore