L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro stupendo !
Questo libro è stata una scoperta per me. Non avevo mai letto niente di Emanuelli, ma ho trovato la sua scrittura sublime, bella. Mi ha emozionata
Mi ha un pò lasciato l'amaro in bocca. Libro bellissimo che si legge in un paio di giorni e pieno di citazioni da conservare; non nascondo che ad un certo punto si fa fatica a trattenere le lacrime. Emozionante lo sviluppo dei rapporti tra Leonardo e la figlia, Laura. Cosa non mi ha convinto? Diciamo che è un pò troppo fantasioso, direi irreale. E il finale lascia un pò basiti perchè personalmente l'ho trovato molto affrettato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Emanuelli è un autore cresciuto nel web, dove si è fatto largo grazie alla sua capacità di scrivere, prima di approdare ad una prima prova (“Davanti agli occhi” - Edizioni Efesto, 2016) che ha raccolto il consenso del pubblico e che gli ha permesso di essere pubblicato da Rizzoli nel suo nuovo romanzo: “E allora baciami”.
Chiariamo subito che non si tratta di una semplice storia d’amore. L’amore è certamente il cuore del racconto, il sentimento che muove i fili del destino dei protagonisti, ma attorno ad essa ruotano i sentimenti contrastanti di una giovane adolescente e di un padre silenzioso e forse ancora immaturo.
Sono Laura e Leonardo; la prima, carica di rabbia e giovane consumatrice di Internet, viaggia su rotaie distanti da quelle del padre, cerca spesso lo scontro, forse per la mancanza della madre, o più semplicemente per un contrasto generazionale che si fa sempre più forte. È certamente questa la parte più interessante del libro, ricca di riferimenti alla vita contemporanea, con citazioni di Mengoni e dei Thegiornalisti, con la trasposizione delle chat di Whatsapp, e dei post su Facebook. Emanuelli rappresenta perfettamente il mondo giovanile, immerso nelle mille distrazioni della tecnologia, sempre al sicuro nel silenzioso rumore delle proprie cuffiette, accecato davanti ad uno schermo sul quale si impara ad amare.
Leonardo, invece, dopo aver amato Angela e dopo averla persa, ha avuto molte donne, senza mai innamorarsi veramente di nessuna di esse.
Un romanzo da mangiarsi in un sol boccone: 300 pagine che volano in un lampo, grazie ad una scrittura fluida e ricca di discorsi diretti. Arricchisce il romanzo l’uso del linguaggio giovanile, mai fine a se stesso, ma funzionale allo svolgimento della trama.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore