L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Diffidate dei collegi, sempre. Di quelli maschili come di quelli femminili. Insomma, ragazzi e ragazze nell'età dell'adolescenza o pre adolescenza, rinchiusi con persone dello stesso sesso, costretti a vivere h24 a stretto contatto: come può mai finire bene? Infatti ne L'allievo di Redmond nulla finisce bene. Siamo nell'Inghilterra degli anni Cinquanta, il college in questione è Kirkston Abbey (molto esclusivo e rinomato), ritrovo dei pargoli della buona borghesia britannica, e a raccontare quello che è successo, 40 anni dopo, è uno dei ragazzi di allora, l'unico ancora in vita, ad un giornalista che vuole ricavarne una storia di successo. Il problema è che in quelle mura le cose accadute sono frutto di gelosie, invidie, vendetta, ma soprattutto di un gioco oscuro iniziato da una tavoletta ouija. Non posso dire molto altro, perché questa storia è anche un po' gialla, ma come al solito molto della colpa è degli adulti benpensanti, che buttano tutto quello che non va sotto il tappeto, insegnanti compresi. Ve l'ho detto, diffidate assolutamente dei collegi, sono luoghi maledetti. "<Tutti noi siamo soli> disse Stewart, <ma è meglio così. Quando si stabilisce un rapporto, si diventa vulnerabili. Si cominciabad averne bisogno. Il rapporto diventa il centro della tua vita, e il giorno in cui te lo tolgono, se ne va anche tutta la tua gioia di vivere.>"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore