L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
«La farfalla ali di vetro è fragile ed eterea, quasi trasparente. È quella che attira meno l'attenzione, ma anche la più pericolosa: il suo corpo, intriso di veleno, è letale per chiunque cerchi di attaccarla.»
«Un romanzo in cui, come nella danza, tutto procede a ritmo e senza passi falsi. Il tema è disturbante, e assolutamente attuale» – Booklist
«Una serie magnifica» – Publishers Weekly
Nella fontana più antica di Copenaghen galleggia il cadavere nudo di una donna: è morta altrove, dissanguata, e le telecamere di sorveglianza della zona hanno registrato una figura incappucciata che all'alba la scaricava nell'acqua da una bici da carico. Le indagini vengono affidate a Jeppe Kørner, al quale spetta il difficile compito di ricostruire come l'assassino sia riuscito a portare a termine un omicidio tanto scenografico in piena area pedonale. Tanto più che questa volta non c'è Anette Werner al suo fianco: la collega sta tentando di imparare a convivere con il suo nuovo e inatteso ruolo di mamma, nonostante l'istinto della poliziotta non la lasci in pace. È proprio lei a spingerlo a esplorare gli angoli più bui della capitale danese e a penetrare il cuore del suo sistema sanitario, fino al confronto con responsabili e collaboratori di un istituto rivolto a giovani con problemi psichici, che porta l'armonioso nome di "Residenza La farfalla". Gente che sembra avere un'idea molto personale di cosa significhi dare assistenza a chi ne ha bisogno. Ma Jeppe avrà anche l'occasione di entrare in contatto con chi sta dall'altra parte: quelli che la società non è in grado di accogliere, i "malati" che nessuno vuole perché rovinano l'immagine di comunità ordinata a cui i "sani" aspirano. Ragazzi non integrati in grado di dimostrargli che la fragilità può nascondere una grande forza, e che anche con le ali spezzate è possibile volare.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo libro della serie con Jeppe e Anette, ambientato in una città fredda ma pieno di delicatezza e sentimento. Nonostante i delitti atroci, si porta alla luce un tema delicato e molto importante: i giovani malati di mente.....ben scritto, ritmo battente con particolare attenzione alle numerose problematiche di questi malati, spesso non considerate. Nonostante la difficile indagine da affrontare, in cui la polizia non pare identificare subito l'autore di diversi delitti, nel finale si arriva ad una liberatoria e angosciante verità. Bel libro, consigliato. Leggerò anche il terzo uscito quest'anno.
Troppo fragile in una costruzione ambiziosa la verosimiglianza della vicenda: una serie di morti violente con uno strumento arcaico costringono Jeppe, la cui compagna abituale Anette è in maternità, a girare a vuoto alla ricerca di un filo rosso che metta insieme gli indizi e i protagonisti. La polizia lavora con troppa superficialità, alcune personaggi e particolari vengono dimenticati lungo la vicenda e rimane - in un'idea ambiziosa e probabilmente efficace - l'impressione di una costruzione frettolosa e di genere allo stesso tempo che lascia fortemente insoddisfatti.
"Secodo gli antichi greci, l'anima che abbandona il corpo ha la forma di una farfalla." In questa seconda indagine di Jeppe Korner e Annete Werner, ambientata a Copenhagen, siamo catapultati nel mondo delle malattie mentali che colpiscono gli adolescenti. Una vicenda che sottolinea l'importanza delle relazioni affettive come primo strumento di cura per queste persone che devono poter vivere e non essere solo essere "conservate". Un libro che segue i ritmi cadenzati delle vicissitudini che vivono i numerosi personaggi, tutti alla ricerca di un proprio equilibrio, tutti a voler raggiungere la propria felicità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore