L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un amico sa ascoltare le parole non dette.
Un misterioso silenzio avvolge il tredicenne Branwell, che ha smesso di parlare da quando la sorellina Nikki è entrata in coma. Vivian, la baby sitter, si è trasformata in testimone implacabile, arrivando ad accusarlo di aver fatto cadere la bambina deliberatamente. Muto, solo, sofferente, Branwell può però contare sull'amico Connor, che non crede alla sua colpevolezza e cerca in ogni modo la verità. Età di lettura: da 12 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'alfabeto del silenzio" racconta la storia di un ragazzino di nome Branwell che viene accusato di aver ferito la sorella minore. Branwell smette di parlare e viene rinchiuso in un centro di recupero perché non dà una sua versione della storia e quindi viene ritenuto colpevole. Per fortuna ha un amico, Connor, che non riesce a credere che Branwell possa aver fatto deliberatamente male alla sorellina e decide così di scoprire la verità. Il libro è adatto a lettori delle scuole medie ed è molto coinvolgente. Il libro, per chi se lo chiedesse, finisce bene e sottolinea come sia importante avere buoni amici, sia da ragazzini che da adulti.
Una bella storia per ragazzini, credo che si possa leggere a tutte le età, anche se i più grandi faranno più fatica ad apprezzarlo maggiormente. Abbastanza toccante, ma non commovente a livelli estremi, e con un chiaro messaggio che ci smuove a pensare a quanto possa far bene parlare dei problemi che ci circondano con la gente a noi più cara, e a non nascondere il silenzio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore