L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se dipendesse da me, all'inizio della proiezione di ogni pellicola cinematografica di cosiddetto genere "storico", inserirei un avviso per il pubblico: "Si avvisa che questo è un film e non un documentario. Ogni film è un prodotto della fantasia e del genio dell'uomo". Fatta questa premessa non avrei nessun problema ad accettare il contenuto di film come questo. Mi pongo il problema perché tantissime persone sono convinte che le narrazioni dei film storici siano una fonte alternativa di informazioni storicamente fondate. Ora, non posso che elogiare alcuni aspetti di questo film - lo stesso storico Roel Konijnendijk ha segnalato come questo film sia molto ben fatto per ciò che riguarda le scene di guerra, in quanto ci si è avvalsi di ottimi consulenti - ma ciò non toglie che, come spettatore, sento il bisogno di manifestare una certa insoddisfazione legata al fatto che mi è parso di cogliere in esso (come d'altronde in tantissime altre pellicole) una particolare enfasi riposta su determinati temi della narrazione che mi lasciano supporre una strumentalizzazione della storia per fini ideologici. Detto ciò, è sicuramente migliore di tantissimi altri film infarciti di grossolani errori e incongruenze e quindi lo reputo comunque sufficientemente valido.
Film dedicato alle vicende di Alessandro Magno, l’incredibile condottiero che riunì sotto il suo dominio quasi tutte le terre note, che suscitò qualche polemica al momento della sua uscita a causa di alcune scelte narrative del regista. Nel complesso la pellicola è piacevole, ed il film è molto ben fatto, si guarda volentieri. Molto bella anche la colonna sonora, a mio parere decisamente evocativa.
A mio parere è un ottimo film. Recitato bene, soprattutto per quanto riguarda il ruolo del protagonista. Le scene di guerra sono ben fatte e anche la colonna sonora è molto bella.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore