L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo, commovente e divertente. Tratta un tema difficile di cui spesso ci si vergogna (neanche fosse una colpa la sterilità), con la giusta ironia, con termini semplici e diretti. Non si può dire "questo non l'ho capito". Arriva a farti desiderare di accarezzarla quella "randagia" di Alice. Per dirle che non è sola e che la forza inesauribile la premierà. Ha solo un difetto questo libro: lo finisci in meno di 2 ore ;) Consigliatissimo.
fa commuovere e fa ridere.. la parte sul "portinaio" mi ha fatta quasi cadere dal divano!! qualcuno ha detto che "ridendo si può dire di tutto anche la verità" e questo è un libro assolutamente vero, tragico, comico proprio come la vita!
Un libro molto grazioso, che fa capire cosa si prova ad avere il problema dell'infertilità, e che dimostra che la coppia in questione non è nè ossessionata nè stressata... è semplicemente alle prese con un problema che cercano di risolvere. Molti spunti di riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro d'amore, sentimenti e procreazione assistita. Promosso da "Mammeonline", la storia di una coppia alla ricerca di un figlio tra esami, lacrime, emozioni e qualche risata. Ma anche un libro-denuncia di un'esperienza resa ancora più difficile dai limiti della Legge 40.
"Dicono che il melograno sia il frutto della fecondità e che tenerne uno in casa porti bene. Sono tre anni che il mio è lì e mi guarda", scrive con ironia Laura Fabris nel suo libro di esordio L'Albero del Melograno, storia di una coppia, dal primo incontro al matrimonio, dalla ricerca di un figlio alla scoperta che quello che credevano scontato, al contrario, è molto difficile da ottenere, all'ingresso nel mondo, fino ad allora, sconosciuto, della procreazione medico-assistita. Una storia divertente, costellata di aneddoti spassosi che portano il lettore ad avvicinarsi, attraverso l'iter dei protagonisti, a una realtà lontana, ma che tanto lontana non è, regalando momenti di commozione e di meditazione. Il libro è rivolto a chi cerca un figlio, a chi figli ne ha, a chi non teme di esprimere le proprie emozioni, a chi vuole sapere come si vive il percorso della procreazione assistita e a chi, semplicemente, vuole regalarsi una lettura piacevole e divertente. Ma non solo. L'albero del melograno è anche uno spaccato sul mondo della procreazione assistita, tema che, nonostante sia stato oggetto di un referendum, è ancora ignoto a molti. La Fabris, infatti, con l'esperienza vissuta in prima persona, cerca di dare una risposta semplice a domande importanti. Cosa significa procreazione assistita? Quale è il mondo che si nasconde dietro a questo termine? E chi sono le persone che si trovano a popolarlo? Quali sono i loro sogni, le loro storie? Come e perché si arriva a decidere di affidarsi alla medicina per avere dei figli?
Il cammino di una coppia sterile è impervio e chi decide di affrontarlo non lo fa con leggerezza. Un sondaggio svolto sul portale mammeonline, rivolto agli avventurieri della PMA, rivela che solo il 32% delle coppie raggiunge un risultato positivo dopo il primo o il secondo tentativo. Sono il 33% le coppie che invece decidono di rinunciare. Il 17% invece riesce ad avere un bimbo entro il quarto o quinto tentativo e circa il 16% dopo cinque tentativi non ha ancora raggiunto un esito positivo e continua a provare, con la consapevolezza, anche, che la legge 40, in vigore da quasi tre anni, ha diminuito notevolmente le probabilità di successo. E poi ci sono tante altre coppie che non si avvicinano proprio alla PMA, molti perché non la conoscono e, vittime della scarsa informazione sull'argomento, non sanno come districarsi in un labirinto di normative, esami e decisioni.
La pubblicazione L'Albero del melograno è stata fortemente voluta e promossa dall'Associazione Mammeonline che da diverso tempo è di supporto a chi necessita informazioni e sostegno nel difficile e complesso percorso verso la genitorialità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore