L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tocca l'intimo dell'animo femminile (o una parte della sua vastità). Romanzo che descrive un progetto, un'utopia di sorellanza tra donne. Un desiderio di amicizia, unione con l'altra metà, Scrittura a tratti poetica, intima. Personalmente è stata una bellissima esperienza
Sono stata risucchiata anima e cuore nella lettura di questo libro. Il punto di vista, le protagoniste, il sentimento che trasuda da ogni riga è così intensamente femminile che è impossibile, per una donna, non immedesimarsi. Chi non ha avuto il cuore spezzato? Chi non ha fatto, a un certo punto, lo stesso ragionamento di Floreana ("ora basta, mi dò alla castità, non vale la pena")? Chi non ha conosciuto quel dolore e quella disillusione? Eppure, con delicatezza, con paura, con cautela, Marcela Serrano dimostra che la vita non finisce, che l'amore ritorna e che la fiducia è possibile. Che per amare davvero, forse, aver avuto il cuore spezzato è quasi un prerequisito.
Un concentrato di luoghi comuni, uno sviluppo noioso e monotono. L'idea iniziale non è malvagia, ma lo sviluppo...mah. Pensavo di iniziare un libro sulle donne, sulla loro voglia di riscattarsi, sulla forza che ogni giorno tirano fuori per far fronte a problemi, delusioni, difficoltà in una società prettamente maschilista. Invece, mi sono ritrovata a leggere di donne la cui unica fonte di sofferenza è l'uomo (inteso come maschio), incapaci di rendersi indipendenti da mariti/amanti o chicchessia. Speravo, verso la fine, che ALMENO la protagonista riuscisse a crescere e riscattarsi e invece...brutta sorpresa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore