L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Diciamo subito che l'autrice è una fotoreporter, quindi merito a lei di essersi impegnata nella scrittura anche se non è il suo campo di lavoro. Il libro è la cronistoria di una indagine giornalistica, in cui più che di una carenza dal punto di vista descrittivo, anzi forse troppo esaltato a scapito della scorrevolezza, si evidenzia una difficoltà nel cogliere lo svolgimento dei fatti narrati che si interseca con il racconto del protagonisti dell'inchiesta, rendendo a volte difficile tenere insieme il quadro degli avvenimenti. Sarà stata una mia mancanza ma nel libro non si da spiegazione della foto di copertina, spiegazione che ho avuto sentendo un'intervista radiofonica. Credo che la fretta di far uscire il libro abbia fatto si che qualche dettaglio venisse omesso, anche per la richiesta di sequestro avanzata dalla famiglia Orlandi poco prima della sua uscita. A parte ciò i fatti narrati, supportati da elementi di prova importanti e originali, dimostra il coraggio e la costanza di chi fa dell'inchiesta giornalistica non un lavoro ma una passione. Quindi grande merito a chi cerca come in questo caso, di rivelare una verità storica che si auspica vada a supplire la carenza di quella giudiziaria, aprendo nello stesso tempo interrogativi sul vaticano e sul suo rapporto con il potere temporale, sulla famiglia Orlandi e sulla sua storia, prospettando un punto di vista inedito che darebbe spiegazione a molti misteri che ruotano intorno al caso. Non esaustivo sulla materia perché lascia sullo sfondo senza approfondire l'inchiesta giudiziaria, il coinvolgimento dei terroristi turchi e della banda della Magliana, ma di certo mattone indispensabile per chi vuole approfondire la questione che da 30 anni ciclicamente riemerge con tutto ill suo portato di mistero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore