L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è molto divisivo: i detrattori rilevano la presenza di cliché, gli idolatori la realistica rappresentazione di uno spaccato di periferia. La giusta dimensione sta nel mezzo. La scrittrice ha indubbie capacità narratorie, ma difatti si perde in situazioni stereotipate e nel finale abbozzato e poco incisivo. La storia di amore tra le due protagoniste è piacevole, i cliché non troppo disturbanti, il racconto non sempre entusiasmante. Libro sufficiente.
Primo mio libro di questa scrittrice. Ho apprezzato l' argomento, la capacità espressiva, l' estrema crudezza narrativa. A tratti lettura faticosa per trama sconclusionata. Consiglio per conoscere i paesaggi toscani, ben tratteggiati.
Questo libro mi ha catturato fin dalle prime pagine, lasciandomi incapace di staccarmi. Ogni capitolo è stato un pugno nello stomaco, ma ho apprezzato profondamente l'amarezza descritta, priva di filtri e giudizi. La storia si svolge in un contesto difficile: Piombino, con la fabbrica Lucchini, le case popolari, bambini che giocano accanto agli spacciatori e tredicenni che si prostituiscono. È un ritratto di un'Italia diversa, dove la morte sul lavoro è all'ordine del giorno. La scrittura dell'autrice mi ha affascinato, riuscendo a farmi vivere le sensazioni dei personaggi. Non c'è traccia di buonismo o moralismo, solo la cruda realtà di via Stalingrado, dove i sogni sembrano irrangiungibili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore