L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa significa il titolo? Quello che c'è scritto: la tra è molto interessante, ma che noia a volte. Si dilunga troppo, a volte trovi le stesse frasi già scritte in precedenza, 416 pagine che però a volte stancano; potevano essere tranquillamente 250, 300 pagine al massimo e il lettore forse avrebbe ringraziato. Altro particolare interessante: a me non ha dato la sensazione o la voglia di finirlo subito per conoscere finalmente la fine e scoprire il/i colpevoli, tant'è che avevo anche iniziato a leggere un altro romanzo, e lo alternavo con questo. Io sono un grande fan/lettore di Stephen King e i suoi romanzi non stancano mai, si leggono tutti d'un fiato, non delude mai, è un mito, nessuno scrive come scrive lui. Detto questo mi prendo un vecchio romanzo di King già letto anche più di una volta e lo rileggo volentieri; pensavo a "Shining" o a "Cujo", ai posteri l'ardua sentenza.
Questo thriller non lo ricorderò per un livello di suspense particolarmente alto, essendo il ritmo, per la maggior parte della narrazione, piuttosto pacato; esso si sofferma sì sul progresso delle indagini relative al bimbo rapito, ma in particolare pone l'attenzione sull'aspetto emotivo, psicologico della tragedia. E' come se la risoluzione del caso - per quanto fondamentale e pur restando il nocciolo della questione - venisse resa secondaria rispetto all'indagine sui sentimenti e sugli stati d'animo delle persone coinvolte, che si tratti della famiglia (nella persona di Rachel, la madre) o della polizia. L'Autrice lascia che il lettore viva la frustrazione di chi aspetta di sapere cosa sia successo alla vittima; un dolore, un'attesa, un avvilimento così forti e snervanti che si trascinano per soli nove giorni ma che, venendo descritti minuziosamente e giorno per giorno, ora dopo ora, dialogo dopo dialogo, si amplificano, mostrandoci quanto può essere lacerante vivere una situazione come questa: tuo figlio è stato rapito e tu non sai dov'è, come sta, non puoi consolarlo, dirgli che tu lo stai aspettando notte e giorno e che, se potessi, capovolgeresti il mondo per salvarlo da quel mostro crudele che lo strappato alla sua vita di bambino. Un mostro che spesso non ha le sembianze di un assassino malvagio e pedofilo, ma quelle più rassicuranti di una persona cui non penseresti mai (il che rende tutto più inquietante) Un romanzo ben scritto, che pur non mozzandoti il respiro, ti prende, ti obbliga a terminarlo velocemente, per trovare le risposte a tutte le domande e i dubbi.
Rachel e suo figlio Ben sono al parco ,quando il bambino le chiede di raggiungere da solo le altalene . È un'attimo ed una tranquilla giornata si trasforma in tragedia : dov'è finito Ben ? Le ricerche condotte dal detective Clamo e dalla sua collega -compagna Emma ,portano Rachel ,sotto pressione anche dall' opinione pubblica che la giudica una cattiva madre per aver perso di vista il figlio al parco ,a dubitare di tutti coloro che le ruotano intorno ...E Ben ,che fine ha fatto ? Il trhiller psicologico di McMillan è avvincente e coinvolgente,narrato ora dalla madre ora dal detective,tiene davvero col fiato sospeso !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore