L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'unico dettaglio interessante e intelligente è il ribaltamento della morale maschilista e omofobica del film originale. Pare proprio che, nell'ignoranza generale degli americani circa la cultura classica, gli sceneggiatori di questo film ne sappiano di più di quelli di Troy e 300 messi assieme. È infatti risaputo che l'omosessualità era diffusa ed esaltata nell'antica Grecia e nella stessa Sparta era normale avere rapporti sessuali con i propri camerati. Per il resto non c'è la minima traccia del senso della buona parodia : il film infila convulsamente una citazione ( supposta auto-giustificante ) dietro l'altra, senza riflettere ( o far riflettere ) sul perché l'oggetto della parodia dovrebbe essere degno di presa in giro. Non confondiamo l'essere giovani con l'essere infantili. Perchè Paris Hilton nei panni di Efialte dovrebbe dar ridere ? Caso sintomatico ( ma non il più rappresentativo, né il peggiore,) della decadenza della parodia nel cinema americano.
Concordo. E' un non film, ovvero un insieme di scene ridicole e squinternate come rifacimento e citazioni dell'originale. Se avete visto 300 e siete ironici e giovani (almeno dentro) dentro potrebbe divertirvi. Sulla falsariga delle tipiche parodie amerikane (con grandi classici, dalle Pallottole Spuntate agli Aerei più pazzi, fino ai recenti Scary)può divertire o disgustare profondamente. Io mi sono divertito.
Due premesse. (A) Per vedere questo film dovete aver visto (meglio visto piu' volte, apprezzandolo a fondo e memorizzandolo nei passaggi topici) l'originale, in modo da poterne comprendere le demenziali citazioni fatte in questo "remaike". Seconda premessa (B) è che dovete apprezzare le "parodie" tipiche del cinema USA, con riferimenti irriverenti ai blockbuster del momento. Se non rientrate in queste categorie, astenetevi rigorosamente dal guardare (peggio ancora dall'acquistare) un guazzabuglio di scempiaggini senza capo nè coda con vaghe gag per niente divertenti (almeno per dei fini umoristi). Se invece rientrate nel gruppo A + B (piu' A che B) e siete degli spiriti giovani (C), godetevi questa versione demenziale del capolavoro dedicato a Leonida e ai suoi treciento Spartani. C'è una serie di situazioni scompiscianti che a me (che probabilmente sono A + B + C e forse anche D per - un po' - Demente) hanno suscitato scoppi di risate irrefrenabili. Dal pinguino "feroce" al Serse "piercingato" con la spillatrice. Se siete persone serie, cultori della storia greca, fan del vero Leonida, lasciate perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore