L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un romanzo alternato a due voci, secondo due protagonisti. Il primo, Gianni, parla in prima persona, mentre l'altro, Federico, è visto dal punto di vista del narratore onnisciente. Ho trovato qualche spiazzamento iniziale, anche per la geometria precisa ma irregolare dell'operazione letteraria per via delle asimmetrie di lunghezza di capitoli e paragrafi. Quando i due protagonisti sono insieme, il punto di vista in genere è quello di Gianni/onnisciente. Se si entra in questa ottica il romanzo diventa molto godibile e scorrevole. L'autore non vuole compiacere il lettore ma nemmeno stordirlo con intellettualismi e pretese varie, quindi ne consegue un libro di letteratura prima che di mera operazione editoriale; meglio leggerlo due volte.
Nuovo: un noir solare, un poliziesco intimista, un romanzo di formazione a tinte gialle. Letteratura senza sconti, nessun compiacimento e nessuna paura di essere 'pop'. Bello.
E' bizzarro ed eccentrico senza rendersene conto, ma anche ordinato e geometrico. Tra tante proposte artefatte, leggere un vero romanzo non è male!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore