Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Victims. Ediz. italiana

Victims. Ediz. italiana di Bo Svernström
Recensioni: 4/5
Quando il corpo mutilato di un uomo viene trovato in un fienile a nord di Stoccolma, l'ispettore capo Carl Edson e la sua squadra si preparano per quella che - nonostante l'insolita e atroce crudeltà verso la vittima - sembrerebbe un'indagine per omicidio abbastanza semplice. Questa sensazione, però, dura molto poco: avvicinandosi al corpo, si rendono conto che l'uomo è ancora vivo. Ma anche questo, sfortunatamente, dura molto poco: trasportata d'urgenza in ospedale, la vittima muore in circostanze misteriose. Forse il killer è tornato a finire il lavoro? Sulla scena del crimine accorre prima di tutti gli altri colleghi Alexandra Bengtsson, tenace giornalista di cronaca nera, a caccia di notizie. Ed è proprio lei a fare una curiosa scoperta: un mazzo di chiavi che potrebbe essere collegato all'assassino e che la trascina al centro delle indagini. Mentre la polizia dà la caccia all'artefice del crimine, nuovi cadaveri vengono rinvenuti in circostanze analoghe al primo. Il team investigativo ora sa che il caso è tutt'altro che di routine e che è solo questione di tempo prima che il killer colpisca di nuovo, in modi sempre più efferati. Resta da capire, e in fretta, qual è lo schema che collega le vittime e chi le ha prese di mira. Carl e Alexandra sono risucchiati nel vortice delle indagini che porteranno alla luce un passato oscuro e violento, ponendo una domanda alla quale sembra impossibile rispondere: chi è la vittima e chi è davvero il criminale? Una storia aspra e serrata in cui non sarà semplice decidere da che parte schierarsi.)
3,8/5
Recensioni: 4/5
(11)
5
(4)
4
(3)
3
(3)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

MARCO
Recensioni: 5/5
Consigliato

Ciò che davvero colpisce in "Victims " è l'abilità dell'autore di non limitarsi alla solita caccia all'assassino. La vera posta in gioco non è solo il risolvere il caso, ma il districarsi , da parte di tutti i protagonisti, in una rete di intrecci , inganni e apparenze . Dove ogni mossa è un passo verso la verita’ in una scacchiera più somigliante ad un gioco dell’oca , con ripartenze dallo stesso punto. Il finale, lontano dall'essere scontato. Ottimo !

Paul
Recensioni: 5/5
Assolutamente da leggere

Ho cominciato a leggerlo senza troppe aspettative e con lentezza..man mano che andavo avanti però me lo sono letteralmente divorato. Un libro che va oltre i soliti schemi del thriller e che ti coinvolge con colpi di scena fino all' ultima pagina.

andrea
Recensioni: 3/5

Prima parte veramente ottima, cruda e spietata ma rovinata da un finale non all' altezza e a mio avviso un po' deludente. Un buon libro comunque più che sufficiente.

sonia
Recensioni: 3/5

un bel thriller, con un finale quasi inaspettato... quasi

Andrea G.
Recensioni: 4/5
Ottimo libro

Forte, a tratti crudo e violento. Scorrevole, mai banale. Per gli amanti del genere è il top. Letto in pochi giorni, mi ha preso dall'inizio alla fine. Perchè non 5 stelle? A mio avviso, naturalmente opinione personale, è il modo in cui si scopre il serial killer. Consigliatissimo

Umberto75
Recensioni: 3/5

Prima parte veramente intrigante, seconda un po' scadente con finale telefonato.

valy
Recensioni: 4/5

Normalmente non amo molto il genere giallo nordico perché lo trovo un po' surreale ma questo romanzo mi è piaciuto. Chiaramente non è un capolavoro e ha sicuramente delle pecche (anche nella trama) ma l'ho trovato davvero godibile ed interessante

Sara
Recensioni: 1/5

Il libro inizia bene ma poi tende a perdersi in lunghe descrizioni decisamente noiose in cui, oltretutto, i personaggi non sono neanche ben delineati. Bocciato.

Charlie
Recensioni: 4/5

In stile Jo Nesbo (prendete con le molle questo paragone ma lo stile è quello). Molto originale il passaggio dalla prima alla seconda parte con il cosiddetto "rovescio della medaglia" (non dico niente per non rovinare la sorpresa). Forse un po' prolisso in qualche descrizione. Tutto sommato un bel romanzo. Godibile per chi ama il thriller e le descrizioni dure delle persone uccise

simone
Recensioni: 5/5

Lo consiglio anche io, come per la recensione precedente, a chi ama i gialli nordici. Bella lettura!

roberto
Recensioni: 5/5

Thriller nordico molto intenso e pieno di suspense. Per chi ama il genere da leggere.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore