L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente un libro che parla di Gesù senza troppi commenti umani troppo umani. Se volete un testo che vi accompagni oltre ogni possibile estremismo di parte, senza visioni religiose settarie, monastiche o secolari, senza sacrifici e digiuni, senza la confusione tra i mezzi sacramentali con il santo fine di Dio, se vi siete stancati di ascoltare le mille campane delle mille chiese che si ritengono portatrici dell'unica verità assoluta-particolare, se vi siete inariditi dietro le omelie dei preti, dei pastori, degli ispirati (che si ritengono umilmente superiori), se non vi ritrovate più nelle giustizie umane, se vi sembra impossibile credere a chi confonde Dio con la ricchezza, siete arrivati nel libro giusto. Lì dove un uomo, figlio di Dio, ha portato una interpretazione della fede e dell'amore ad un livello altissimo, abbassandosi e diventando medico di ogni nostra più consueta miseria. Ciò che più è irragiungibile in questo uomo si è fatto raggiungibile. Ciò che sembrava spietato e severo è diventato compassione e delicatezza. Il Dio degli eserciti che tanto dimora nelle menti umane, ha lasciato il posto al Dio tutto Amore che non riesce a trovare spazio nei cuori dei credenti. Anche i cristiani amano il Dio degli eserciti rispetto al Dio tutto Amore. Il cammino per aprirsi alla Verità che ci ha rivelato il figlio di Dio, l'uomo Gesù, ancora non trova spazio nella fede degli uomini dopo duemila anni. Dio è Giusto perché Misercordioso. La Giustizia divina è la Misericordia. Eppure, deboli nello spirito, continuiamo a distinguere giustizia e misericordia, perché siamo ancora ciechi che sperano nella folgore della punizione più che nel vasto cuore che d'amore tutto risana.
Commento al Vangelo di Luca incentrato sul tema della misericordia di Dio.
Libro splendido, che afferma in modo piano realtà sconvolgenti solo apparentemente già conosciute "..Dio non chiede agli uomini di purificarsi per essere degni di accoglierlo, al contrario sarà il fatto di accoglerlo a renderli puri" "..un amore di qualità completamente sconosciuta, che non dipende dai meriti degli uomini, ma dai loro bisogni.". Libro da centellinare nel silenzio come una preghiera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore