L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho voluto leggere questo romanzo dopo la visione dell'omonimo film. Ho sempre amato i cavalli, così eleganti e possenti, quindi in primis mi sento di consigliarlo a chi come me trova affascinante questo animale. La storia che viene raccontata ci fa fare un viaggio nel Montana, ed incontriamo un gruppo di cowboy, tra i quali spicca la figura di Tom Booker. Personaggio di cui mi sono banalmente innamorata. Dal momento che il film l'ho visto e rivisto, pur conoscendo già la storia, questo libro l'ho letto con grande piacere, spinta dalla voglia di arrivare fino in fondo. Inutile dire che mi è dispiaciuto finirlo... Una storia pensata e scritta bene, una lettura tutto sommato leggera, ma decisamente stimolante e coinvolgente.
Il libro racconta la storia di una ragazzina di nome Grace che a causa di un incidente perde una gamba e la sua amica Judith insieme al cavallo Gulliver. Le due amiche decidono di andare a cavallo ma sbagliano la strada e si scontrano con un camion. Da quel giorno sia Grace che Pilgrim non sono più gli stessi. Il cavallo rimane traumatizzato e ferito fisicamente. Annie, la mamma di Grace e celebre editor di una rivista americana, decide di chiamare Tom Booker un uomo noto per la sua capacità di comprendere e lenire i traumi dei cavalli. Annie decide di andare per un pò di tempo nel Montana nel ranch dei Booker dove vive Tom insieme al fratello Frank e la sua famiglia. Lo scopo di Annie è quello di curare il cavallo perché è convinta che se guarisce il cavallo potrà guarire anche la figlia in un certo senso visto il forte legame tra i due. Nel Montana Annie però si innamora perdutamente di Tom e vivono una storia nascosta molto passionale con forti sentimenti. Questo loro comportamento però suscita molti dubbi tra la gente del posto e Grace viene a sapere della verità. Il libro ha un finale inaspettato. Infatti sono un pò rimasta sorpresa. Penso che sia un bellissimo libro con una storia piena di emozioni.
Storia emozionante, scrittura ricca di particolari e descrizioni. Un romanzo da leggere tutto d'un fiato. Natura, cavalli, intrecci amorosi, difficoltà adolescenziali, c'è tutto in questa storia. Obbligatorio per chi ama i cavalli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore