L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,80 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amore, odio, vendetta, ambizione, violenza, viltà, progresso, capitalismo, cambiamenti, frustrazioni, scontri generazionali, risentimenti… e molto altro, in una trama intricata dalle atmosfere cupe in cui non si salva nessuno. Bello, davvero bello, a “tanto così” dal capolavoro.
Questo libro è una bellissima sorpresa, una ventata di originalità che si avverte subito nella difficoltà di classificare il romanzo: è un thriller, sì, ma anche un’analisi sociologica, un esame sulle ferite della riunificazione tedesca e sulle diverse Weltanschauung dei cittadini delle ex BRD e DDR che decenni di innaturale separazione hanno strutturato in maniera differente, c’è un substrato di ricerca antropologica che accenna agli archetipi remotissimi dei comportamenti umani più basici, non manca qualche frecciata destinata a quegli autori che pretendono di insegnare a vivere con slogan da quattro soldi in best seller di carta riciclata reperibili anche nelle edicole di stazioni e aeroporti, e ci troverete spunti interessanti sui rapporti di coppia e gli scontri generazionali. È insomma un libro che vi “sazierà” e porterà a riflessioni anche più profonde, a intuire, parafrasando Quasimodo, che l’uomo del nostro tempo è ancora quello della pietra e della fionda, assioma più percepibile nelle piccole realtà che nei dispersivi centri urbani dove i grandi numeri in parte diluiscono, celano o mascherano i nostri impulsi primitivi.
Leggero
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore