L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2004
Romanzo di sentimenti e nostalgie, Troppo amore è soprattutto la storia di una formazione artistica ed erotica, ai tempi della Madrid esaltante ed eccessiva della movida.
«L'intensa storia di un triangolo amoroso ambientata nella Madrid degli anni Ottanta e intrecciata con la passione per l'arte e con i sogni irrealizzabili» – El País
Una mattina come tante, ad accogliere Maria José Sànchez sul posto di lavoro è una telefonata che la riporta indietro di qualche anno, ai tempi in cui era una ragazza con i capelli molto lunghi e una spiccata vocazione artistica. A rituffarla in quei giorni è la voce di Jaime, il vecchio compagno dell'Accademia di Belle Arti, che le annuncia la morte di Marcos, un comune amico. Jaime e Marcos. Vecchi compagni, ma non solo. Dietro i loro nomi si squarcia un passato che non è mai passato: odore di acquaragia, di hashish, di corpi sudati, immagini di un triangolo amoroso. Tre ragazzi, tre diversi talenti che, procedendo insieme, avevano scoperto il piacere, provato il senso del possesso, l'ebbrezza della sfida alle convenzioni. Un legame forte, una passione totale che sbocciando si consuma, e consuma chi ne è travolto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto con passione la prima metà del libro, divorando le pagine, sorridendo della leggerezza ivi raccontata che mi ha ricordato la giovinezza e l'adolescenza e che mi ha commosso. Nel fluire del libro ho però trovato una forzatura e l'apprezzamento è sceso, con mia delusione? la giovinezza si conclude e nel futuro della vita adulta campeggiano ossessioni perpetrate, per un grande e folle amore, vissuto con passione, che rimane tuttavia semplicemente un triangolo amoroso e come esso può essere ricordato tutta la vita con piacere o nostalgia ma non posso credere che possa condizionarne il fluire irreparabilmente. Forse sarà una interpretazione del tutto personale ma ho trovato la conclusione un po' troppo costretta.
bellissimo, le prime pagine un po' lente... ma dopo è un turbine che ti cattura! lo consiglio!!!
Gran bel libro: profondo e unico nel suo genere! Mentre altri autori sarebbere scaduti nel volgare (visto il tema) l'autrice riesce a parlare di sentimenti e amore in tutte le sue forme.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore