L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grande scrittore "alla vicentina" come Piovene, Parise e anche Meneghello. "Alla vicentina" come lo stock fish è stato fatto venire dalle isole Lofoten fino all'osteria-con-cucina di Malo (VI). Trevisan ha una scrittura sempre più pseudo-plebea cioè grandemente aristocratica, sempre più seghettata rispetto al modello ormai felicemente rottamato di Thomas Bernard, e questo è un libro che dopo la sua lettura brucia come inutile segatura tutti I numeri primi, Acciao... Qui nei Tristissmi giardini, cioè amatissimi, c'è tutto il neo e il post Veneto, quello possibile e quello visibile ormai come uno "specchio infranto". Mai paura ! .
Io non trovo che ci siano cattiverie gratuite, ma il poderoso coraggio di esprimere un'opinione, quale che sia, nel leccato ed artefatto mondo dell'estetica e dell'arte, in cui si pretende che le parole siano volatili e vacue come gli chiffon delle modelle sfilanti in passerella. Qui le parole sono quello che sono, piume, quando debbono essere piume, mattoni quando debbono essere mattoni. Non ricordo letture così emozionanti da una vita, dai tempi di Pizzetti e di Assunto. Questo libro è un piacere totalizzante, che spazza via ogni altra considerazione.
Premesso che conosco troppo bene l'autore per inviare un commento obiettivo, il libro mi piace, perché amo il suo stile, la sua sferzante critica, la sua intransigenza... talvolta le sue cattiverie sono gratuite.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore