L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un viaggio piacevole in quell'antico mondo scandinavo che stuzzica tanto l'immaginazione e lo spirito di avventura di molti di noi, che ci affascina a partire dalle storie dei miti degli dei che con tratti in realtà molto fiabeschi ci mostrano sfaccettature della natura umana, fino alle gesta materiali dei personaggi realmente esistiti quali re, conti, comandanti o gente comune quali contadini, intagliatori, navigatori o altri lavoratori che siano. L'accurata descrizione della vita quotidiana dei vichinghi, con tanto di frequente uso di parole nel loro vero linguaggio, è stata la scelta fondamentale per trasportare il lettore nell'ambientazione, che pare magica, ma in realtà è assolutamente reale. Ammetto che, specialmente nella prima parte del primo romanzo, mi aspettavo più scene di azione, di battaglie entro i confini del villaggio e oltremare. Ho trovato inizialmente la questione della storia di amore un po' ripetitiva. Tuttavia, proseguendo la lettura e infine completandola, devo dire che questo metodo di narrazione è stato molto utile per rendere l'intera opera realistica. Ovvero, grazie al fatto che quasi tutta la storia si svolge all'interno del villaggio e alla grande attenzione posta nell'analizzare il pensiero di ogni singolo personaggio, mi sono sentito molto coinvolto e quasi presente fisicamente all'interno del villaggio stesso. Questo mi ha fatto piacere poiché, pur essendo amante del fantasy, le opere che preferiscono sono quelle realistiche, dove la magia è ridotta ai minimi termini o è addirittura assente. Pertanto, l'opera mi ha dato l'emozione di un'avventura fantastica pur essendo ambientata in un mondo reale. Unica pecca che non mi fa mettere 5 stelle: da appasionato dei miti nordici non ho potuto non notare che nelle appendici finali è riportato che Loki è fratello di Thor. Loki è invece secondo la mitologia figlio del gigante Farbauti e della dea Laufei, mentre Thor è figlio di Odino e della gigantessa Fjorgyn. Purtroppo, a causa della Marvel
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore