L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
La logica studia la nozione di ragionamento corretto. La correttezza di un ragionamento dipende dal significato delle parole che vi occorrono. La filosofia della logica è dunque strettamente connessa alla riflessione sul significato. Nella prima parte di questo libro vengono esposte e discusse, sviluppando le indicazioni di Michael Dummett, le due concezioni della teoria del significato più accreditate tra i filosofi analitici: l’una, risalente a Frege, incentrata sulle condizioni di verità, l’altra, introdotta da Wittgenstein negli anni ’30 e dai matematici-filosofi intuizionisti, fondata sulle condizioni di asseribilità o verifica. La seconda parte del libro propone una concezione della teoria del significato incentrata sulla nuova nozione di “ruolo argomentativo immediato” . Tale concezione si differenzia notevolmente da quelle tradizionali, in quanto scinde la questione della comprensibilità da quella della correttezza del linguaggio. Ulteriori caratteristiche di tale approccio sono: la tesi che i linguaggi paradossali sono dotati di significato, l’ammissibilità di diverse logiche (pluralismo logico) e la critica della nozione di verità analitica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore