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Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i «non mi interessa» in un «sì» - Gianluca Gambirasio - copertina
Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i «non mi interessa» in un «sì» - Gianluca Gambirasio - copertina
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Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i «non mi interessa» in un «sì»
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Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i «non mi interessa» in un «sì» - Gianluca Gambirasio - copertina

Descrizione


Esistono due tipi di operatori di telemarketing: quelli che fissano appuntamenti e quelli che non fissano appuntamenti. Un operatore di telemarketing efficace considera la telefonata un successo soltanto se si conclude con un appuntamento. Nel libro vengono presentati i 7 passi del modello F.I.D.U.C.I.A. per fissare un appuntamento con numerosi esempi e casi pratici: Focalizzare lo script della telefonata; Iniziare con il piede giusto; Dichiarare l'obiettivo della telefonata e presentarsi; Utilizzare le obiezioni come un'opportunità per fissare un appuntamento; Convincere coinvolgendo; Indurre "spontaneamente" a dirci di sì; Archiviare la telefonata e definire il passo successivo. Il libro si rivolge ad operatori di call center, agenti di vendita, imprenditori, personale di uffici interni, assistenti di Direzione, consulenti e a tutti coloro che telefonano per riuscire ad ottenere un appuntamento.

Dettagli

2016
17 maggio 2016
Libro tecnico professionale
144 p., Brossura
9788856833959
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Indice

Indice:

Introduzione
("La banca delle idee"; Sviluppare un piano personale di miglioramento)
L'operatore di telemarketing
(Raccolta citazioni e aforismi; La formula magica del successo nel telemarketing; L' "unica caratteristica" di un operatore di telemarketing di successo; La "sesta marcia": la motivazione e l'atteggiamento mentale positivo; Intervista ad alcuni formatori; La ricetta: "Tiramisù al telefono")
La comunicazione al telefono
(Il telemarketing e la comunicazione interpersonale; Componenti della comunicazione: contenuti, comportamenti e atteggiamenti; Come dare contributi al Cliente; Come avere contributi dal Cliente: ascoltare, ascoltare, ascoltare; Le espressioni da evitare al telefono)
I 7 passi del metodo FIDUCIA per fissare un appuntamento
(Focalizzare lo script della telefonata; Iniziare con il piede giusto; Dichiarare l'obiettivo della telefonata e presentarsi; Utilizzare le obiezioni come un'opportunità per fissare l'appuntamento; Convincere coinvolgendo; Indurre "spintaneamente" a dirci di sì; Archiviare la telefonata e definire il passo successivo)
Il controllo delle prestazioni: efficacia ed efficienza
Un esempio completo di script della telefonata: il caso Olympos Group srl. Telefonare per fissare un appuntamento per una società di formazione
Piano personale di miglioramento
Bibliografia.

Conosci l'autore

Gianluca Gambirasio , “di professione scialpinista e per hobby consulente e formatore aziendale dal 1995”. Ha lavorato per diverse società di consulenza e formazione nazionali ed internazionali prima di fondare nel 2003 Olympos Group Srl.

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