L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2008 - MTV Movie Awards Miglior Cattivo Depp Johnny
2008 - MTV Movie Awards Miglior Cattivo Depp Johnny
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Musical anomalo e affascinante.
C'è qualcosa di veramente magico nel cinema di Tim Burton se riesce a conquistarmi persino con un musical, io non l’ho mai amato questo genere eppure fin dalle prime immagini, e prima ancora che gli attori iniziassero a cantare, ero certo che il film mi sarebbe piaciuto. Ovviamente è necessario un approccio completamente diverso, il musical più di qualsiasi altro genere ha le sue regole, i suoi tempi, il suo particolare modo di raccontare, per i non amanti è normale soffrire un po’, soprattutto all’inizio quando lo stacco della rappresentazione è più evidente. Tutto questo non è comunque accaduto, perchè Sweeney Todd prima ancora di essere un musical è un film di Tim Burton al cento per cento, un opera affascinante che nasce “diversa” e anomala ma che resta allo stesso tempo classica, allineata ad uno standard artistico consolidato e unico nel suo genere. E cosi è tremendamente facile entrare nel mondo macabro e oscuro del diabolico barbiere di Fleet Strett, o almeno dovrebbe esserlo per tutti quelli che amano l’estro visivo di Burton, l’atmosfera ci è familiare, i colori sono spenti e offuscati come l’animo contorto dei personaggi che incontriamo, tutto è nero o rosso (ettolitri di rosso) come il cuore del Signor T e della sua compagnia Mrs Lovett.
Tim Burton non mi ha mai delusa! Stupendi, come sempre, Depp, la Bonham Carter e Alan Rickman!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un musical da cui trapela tutto lo spirito di Burton
Trama
Benjamin Barker è un uomo realizzato e smisuratamente felice. È un barbiere eccellente, un padre affettuoso e un marito devoto. Accusato e condannato ingiustamente dal giudice Turpin, Barker viene deportato lontano da Londra. Diversi anni dopo, mutato il nome in Sweeney Todd, il barbiere torna a chiedere soddisfazione all'uomo che gli ha "usurpato" la vita, insediando il suo talamo e crescendo la sua prole. Affittata una bottega in Fleet Street, Sweeney Todd affila i rasoi e torna ad esercitare la professione del barbiere. Turpin e gli ignari avventori scopriranno che la vendetta per Mr. Todd è un piatto da servire caldo, cotto e sfornato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore