L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Malgrado il titolo italiano sbagliato (dovrebbe essere "Gli innocenti"), si riconosce subito "Il giro di vite" di Henry James, con tutta la sua ambiguità e domande senza risposte. L'ottima recita di Deborah Kerr, che interpreta alla fragile istitutrice, rende l'idea di un mondo mentale che contamina quello fisico e apparentemente "reale". I fantasmi esistono soltanto nella sua imaginazione oppure fanno contatto veramente coi bambini? La bella fotografia in bianco/nero riflette l'inquietante e soffocante atmosfera che si respira nell'antico maniero col suo proprietario assente.
Straordinaria pellicola tratta dal celebre "Giro di vite" di Henry James, romanzo a metà tra l'horror e il gotico: il film riesce in pieno a tradurre in immagini la trama inquietante, tratteggiando magistralmente i pochi personaggi che lo animano: due bambini dal carattere ambiguo, apparentemente incapaci di rapportarsi con i loro simili e vittime di qualche inspiegabile fenomeno, ed una governamente particolarmente ricettiva, in grado di assorbire immediatamente la cupa atmosfera che aleggia nella vecchia dimora. Risultato un mix perfetto di angoscia e malvagità che culmina in un finale che difficilmente si dimentica; un brillante bianco e nero fa da cornice all'ottima interpretazione di Deborah Kerr, incredibilmente a suo agio in un ruolo spinoso, molto diverso da quelli a lei abituali e del piccolo Martin Stephens, straordinario nella parte di Miles. Degno di qualunque collezione.
Miss Giddens è felice di essere stata assunta come istitutrice da un ricco uomo d'affari. Dovrà occuparsi dei suoi nipoti, Flora e Miles, orfani di entrambi i genitori. Giunta nella villa di campagna del gentiluomo ... Questa è la trama iniziale, una brava e stupenda Deborah Kerr
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore