L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non capisco come siano ammesse recensioni offensive verso il film e verso altri utenti come quella di maxx. I suoi epiteti comunque sono perfetti per descrivere la "qualita" del suo armageddon. E non certo Sunshine. A lungo non l'ho visto per i molti commenti negativi. Spesso inerenti la terza parte del film. Infine mi sono deciso. E in effetti posso confermare. Sunshine comincia come un Signor film. Con una qualità pseudo-real sci-fi molto elevata e molto spettacolare. Classicamente un film funziona quando si manifestano degli imprevisti. Claustrofobia nella nave? Non proprio. C'entra anche l'esterno. La drammaticità degli eventi che ne seguono sono quasi sempre e quasi completamente ben implementati... tranne l'ultimo. Si vede che è figlio di un'idea ricercata. Ma forse è meglio dire tormentata. Anche troppo però. Con riferimento al cast, non mi è dispiaciuto, tranne che qui manca una storia amorosa. Che si può fare, ma in questo caso sarebbe stato meglio gestire gli astronauti un po' differentemente, piuttosto che gettare l'amo e non far pescare niente. Con latente snervo al seguito. E finalmente ho potuto vedere Cillian Murphy nel ruolo di un buono. CM è uno di quei volti dal fascino peculiare, ma spesso lo ritrovo associato al lato oscuro. Sunshine ha anche questo piccolo merito di valorizzare questo attore. Il Conclusione se per due terzi il film è praticamente meraviglioso, dopo si avvicina pericolosamente a guastare tutto a causa del sopraggiunto terzo incomodo. Fortunatamente l'ossatura principale del film, per quanto divenga pericolosamente esile, riesce ugualmente a funzionare da sponda alla deriva dell'ultima parte e insieme al finale adeguato, riescono a tenerlo a galla di un soffio. Promosso in estremis. Chiaramente siamo così al limite che capisco che per molti abbia superato il segno negativo. Perciò consiglio caldamente di trovare il modo di saggiarlo prima. Almeno vi gusterete l'ottima parte iniziale e centrale.
E' veramente difficile dare un giudizio su questo film. Inizialmente lo si guarda controvoglia aspettandosi l'ennesima boiata catastrofista alla "The Core". In realtà "Sunshine" è molto, molto di più. Non riuscivo a capire perchè provassi questa sensazione mentre guardavo il film, un misto tra angoscia, interesse, paura, orgoglio, tranquillità. Senza contare che nonostante la trama non si sviluppasse velocemente, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Boyle ha la capacità di rendere quello che sarebbe potuto essere un banalissimo film catastrofico, in un film (scusate la citazione da Andrea Chirichelli) "romantico, filosofico, millenarista, audace, imperfetto" dove è rimandata"al pubblico la scelta se farsi abbagliare o restare scottati".
Film abbastanza inutile, la trama è assurda e senza un filo logico, peccato poteva essere qualcosa di carino, infondo la missione era semplice nella sua complessità, sganciare una bomba nel sole per farlo riaccendere(non so perchè questo dovrebbe rialimentare l'energia solare secondo gli sceneggiatori)ma si poteva fare molto di più!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore