L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Traduzione impossibile , resa incomprensibile dal traduttore che nella ricerca di ricalcare il tedesco impossibile di Heidegger lo rende letteralmente privo di senso. Una traduzione assurda ; mi meraviglio che in una collana così prestigiosa della Bompiani sia apparso un simile volume . Per fortuna è esaurito e nessuno lo comprerà mai più.
Uno dei libri più ostici di Heidegger, la cui lettura è resa ancora più faticosa dalla traduzione italiana che, nel tentativo di essere profonda, si volge all'incomprensibilità, se non addirittura al grottesco. Il testo, composto da aforismi di media lunghezza, riprende le teamtiche dei "Contributi alla filosofia" incentrandosi sul problema del passaggio dal primo all'altro inizio ("Sull'inizio" sarebbe il titolo,non si parla di "principio" nel senso del "principio di ragione"), attrverso un'argomentazione ossessvia, piena di ritorni e ripensamenti. Lo consiglio solo a chi ha intenzione di avviare uno studio specialistico. NB: nella mia copia mancano letteralmente 9 pagine e sono presenti tantissimi refusi. Da denuncia!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore