L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho approcciato il libro nella maniera tradizionale, e credo di aver compreso come sia poi quello della baronessa. Nella maniera classica si legge la storia con continui inizi di storie diverse e comprendo la fatica di alcuni nel continuare la lettura. L'idea è carina, molto carico di eventi, storie, particolari, nomi, che a volte possono far perdere il filo... E bisogna tenerlo il filo proprio perché lo scambio nei diversi corpi è essenziale ricordarlo (tutto è collegato). Apprezzo l'impegno e la complessità nel scrivere una storia in questo modo: originale. Ho un po' arrancato all'inizio e ho tentato di abbandonarlo, ma dalla storia centrale delle 'isole' ho cominciato a comprendere il tutto!!! Per chi ama le storie con molte parentesi e possibilità é un buon libro!
Il racconto originale viene fuori intrecciando 3 diverse voci narranti. Si può scegliere se leggere i 3 manoscritti in ordine (semplicemente sfogliando le pagine) o seguire l'ordine del racconto della baronessa. Io ho scelto il secondo metodo e la storia mi ha letteralmente catturata. Consigliato!!!
Fatevi un bel regalo, leggete il libro. Naturalmente nella sequenza della Baronessa.
E molto interessante lo consiglio vivamente
È un libro bizzarro e fantastico. Storie, personaggi e vite che si intrecciano l'una nell'altra. L'ho trovato un libro ipnotico. Bellissimo! Mi spiace che sia finito!
La storia in sè non è male... ho letto il libro seguendo la sequenza della baronessa quindi ho apprezzato il salto da una parte all'altra senza sapere mai quanto mancasse alla fine del libro, ma non mi ha entusiasmato come mi aspettavo.
Un libro estremamente interessante nella trama e nella struttura. Inoltre la scrittura è coinvolgente ed emozionante. Lo consiglio proprio come una lettura diversa dal solito
L'ho acquistato proprio perché avevo sentito dei due diversi modi di leggerlo e naturalmente ho scelto la sequenza della baronessa, così da avere un'esperienza di lettura diversa dal solito. Il libro è ben strutturato, alla fine tutti i tasselli vanno a posto, ma non so dire se alla fine la storia raccontata mi sia davvero piaciuta, soprattutto la parte della trasmigrazione delle anime, per la quale ho provato un senso di disgusto, per lo meno all'inizio. Il finale poi mi ha un po' spiazzata. Credo che un giorno lo rileggerò seguendo l'ordine consueto, per capire se mi darà sensazioni diverse.
Un romanzo originale che gioca col lettore. Il libro può essere letto seguendo i capitoli pagina per pagina o seguendo i consigli dell'autore saltando da un capitolo ad un altro. Io ho preferito leggerlo classicamente seguendo ogni pagina. La storia è molto interessante e ben articolata. Ho apprezzato pure il contesto storico che, anche se accennato ha un ruolo importante nell'evoluzione della vicenda.
Una storia d'amore che attraversa più vite e secoli. Un inno alla vita
La cosa fantastica che mi ha incuriosito e catturato di questo libro son i diverse modi di lettura, o il classico ordine numerico delle pagine(per cui risulteranno tre manoscritti diversi vagamente connessi)o quello che l autore chiama “ordine della baronessa” ( che lo farà risultare come un romanzo unico) Un plauso all ingegno e creatività dell’autore , poi copertina bellissima! Super consigliato
La struttura su come è organizzato il libro è certamente particolare, non sono riuscita ad apprezzarla e ad orientarmi fino in fondo, ma credo che un determinato pubblico possa apprezzarlo
Un espediente strutturale, quello di seguire una sequenza consigliata alternativa all'ordine delle pagine, che rende il libro particolare. Ci mette un po' a ingranare all'inizio, ma poi riesce ad essere coinvolgente.
Senza dubbio uno dei libri più originali che io abbia mai letto. Ci sono tre storie, tre romanzi ambientati in epoche diverse i cui personaggi, seppur diversi, sono immancabilmente legati tra loro. Il romanzo è scorrevole e sa intrattenere il lettore anche se a tratti può risultare un po' confusionario, soprattutto all'inizio. Intreccia diversi generi dal thriller al romantico. Mistero, emozioni e storia si combinano tra loro in tutto il libro creando un vero e proprio mystery letterario. Un libro strano, fuori dagli schemi, che consiglio di leggere. La sua peculiarità più grande è la possibilità di seguire due diversi ordini di lettura. Io ho scelto quello della Baronessa che salta avanti e indietro tra i capitoli del libro. Un giorno forse lo rileggerò anche secondo l'ordine canonico, per curiosità.
Wow! Sicuramente particolare. Si può leggere in due modi: nel modo classico, dall'inizio alla fine oppure com'è spiegato nel libro. Io l'ho letto come consigliato. Bellissimo
Il miglior libro del 2020, una lettura di quelle che piacciono a me. L'unico dubbio: avendolo letto in ebook non so se sia simile alla versione cartacea la sequenza della Duchessa.
ho deciso di regalarlo per un compleanno, lo consiglio per un lettura alternativa.
Due anime, un assassino, sette vite per tentare di ritrovarsi e rimettere a posto le cose. Personalmente è una storia che ho amato molto, uno di quei racconti che quando arrivi all'ultima pagina, ti dispiace di non poter andare oltre. Non è solo una storia d'amore, si parla di amicizia, rivalità, senso di appartenenza, paura, speranza, cambiamento. Mi è piaciuta anche la possibilità di scegliere quale modalità narrativa seguire (è possibile leggere il racconto dalla prima all'ultima pagina, oppure, seguendo il racconto della baronessa).
Ottima avventura letteraria molto avvincente, un romanzo nel romanzo, ti tiene incollato al libro.
Piacevolissima scoperta! Romanzo costruito in modo macchiavellico ma efficace. Oltre ad alimentare pagina dopo pagina la mia curiosità circa gli avvenimenti così sorprendenti, ho trovato la lettura divertente per il modo in cui è stata concepita e strutturata. Consigliatissimo!
Nascoste dalle pieghe del tempo due anime si rincorrono senza sosta. Come due rette incidenti si scontrano senza mai riuscirsi a stringere per più di un respiro. È un girotondo di anime che turbina fino a diventare un vortice di facce che si perdono nella folla. È un segreto sussurrato ad un amico fidato, una leggenda che vive nell'aria e che si insinua nelle menti di chi vuole credere che ci sia un modo per fuggire, per dimenticare se stessi e ricominciare una nuova vita. È la storia raccontata dai marinai ubriachi che riescono ad invecchiare qualsiasi vicenda con le loro parole piene di salsedine. Sono due persone, i corpi persi nel tempo e nello spazio come involucri ingombranti, non più necessari alla causa, buttati via come vecchi giocattoli dimenticati. Sono due anime che, inconsapevolmente, giocano a nascondino, e tutto il mondo è la loro tana. Quando è profonda la volontà umana, quanto è forte la determinazione, quanto vite occorrono all'amore per ossidarsi, spezzarsi, invecchiare così tanto da diventare un ricordo lontano? E quanto tempo occorre ad una mente per sfaldarsi, perdere pezzi di sè, lasciarsi dietro momenti passati, dimenticati nelle pieghe di un corpo precedente? Quale sarà la ruga che fermerà il viaggio? Quella vicino alle labbra? Quella che segna la fronte? Saranno le mani grinzose a ricordare lo scorrere del tempo? O sarà lo scoccare della mezzanotte, l'orologio che segna l'ennesimo giorno passato, l'ennesima vita passata. Essere ogni secondo più lontana da ciò che si era una volta. Guardarsi allo specchio e non riconoscersi, vita dopo vita. Quante anime si possono sacrificare per salvarne una? Non importa, ormai è tardi per tornare indietro. Il mondo è avanti, è un lunapark di destini, basta solo scegliere una nuova giostra su cui salire. E ricominciare la ricerca, ancora e ancora.
Storia originale e lettura non molto impegnativa. Cercherò anche altro dell'autore
Un intreccio di storie perfettamente legate tra loro, letto in entrambi i modi
È un libro dalla struttura molto particolare, leggibile sia nel metodo classico (seguendo il normale susseguirsi delle pagine) ma anche secondo la cosiddetta sequenza della baronessa. La lettura seguendo la sequenza della baronessa prevede che a fine di ogni capitolo si salti alla pagina che viene indicata proprio a fine di ogni capitolo. Questo particolare tipo di lettura in principio mi aveva un po' spaesato, ma devo ammettere che proseguendo la lettura son riuscita a mettere tutti i tasselli in ordine e la storia si è rivelata molto ben strutturata, mai noiosa e molto interessante. Un libro diverso dal solito, non semplice, ma ben strutturato.
Leggendo su internet ho scoperto che era un libro particolare, insomma quelli che mi incuriosiscono, perchè non solo magari hanno una bella trama ma invece di leggerli fai un'avventura e devo dire che questo è proprio il caso giusto. L'ho trovato semplicemente bello e mi ha intrigato parecchio, lo consiglio.
Consiglio altamente questo libro. Tiene incollati alle pagine e riserva sorprese. Da notare la cura dei dettagli e la meravigliosa copertina. Lo consiglio vivamente.
Praticamente i romanzi diventano due a secondo di come si imposta la lettura dei capitoli.( consecutivi o alternati ). E tanti sono anche gli ingredienti: passioni, vendette, misteri. Leggerlo ne è valsa la pena.
Ho acquistato questo libro perchè attratta dallo strano modo in cui può essere letto (passando da un capitolo all'altro senza seguire l'ordine delle pagine). in realtà la storia in se non mi ha entusiasmata più di tanto soprattutto il finale che non sembra nemmeno esserlo. come se fosse stato interrotto da un momento all'altro senza una fine vera e propria
Davvero interessante, ben scritto , storia avvincente
I pregi legati alla originalità dell’opera( mescolamento dei capitoli, la messinscena del libro rubato, la duplice modalità di lettura, il Crossing delle anime) non sempre superano i limiti del romanzo( affastellarsi dei personaggi, il cambio frequente dell’io narrante, dell’ambientazione, degli scenari, delle epoche storiche che rischiano di fare del romanzo un feuilleton). Tuttavia la facilità della lettura lo rende a tratti avvincente e piacevole.
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore