L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro apparentemente è un’introduzione, quindi dovrebbe aiutare ad addentrarsi nella materia. Nella premessa si accenna a qualche diatriba con i colleghi sulla scelta metodologica del libro (come se al lettore potesse interessare questa questione). Ma ci sono molti passaggi, utili forse a qualche docente che scrive un libro, ma del tutto trascurabili per un lettore ad esempio pag. 45 “Questo passo di Kant è famosissimo, e ricorre quasi come un obbligo ogni volta che si debba parlare…” I testi dei titoli delle opere e altri concetti, sono riportati nelle lingue originali, senza alcuna traduzione, ne’ tantomeno alcuna nota metodologica sul principio che si segue nel libro in merito. Lo sforzo di aiuto al lettore si presenta solamente con un sommario alla fine di ogni capitolo. E’ citata una funzione logaritmica a pag. 67 insieme a “per brevità omettiamo i passaggi matematici relativi”, come se citare una funzione, e la differenza tra la sottrazione, una funzione di potenza e a quali parti della funzione abbia contribuito ciascun autore, aiutasse a capire, in cinque righe, la legge psicofisica fondamentale. Il lettore immediatamente, poi, dovrebbe capire l’importanza storica di tale legge, senza l’uso di un viaggio interstellare. Nel seguente passaggio è spiegata la differenza tra psicologia sperimentale e strutturale: (pag. 86) “Pertanto la psicologia sperimentale, sviluppatasi nei laboratori europei e americani, ha avuto lo scopo preminente di analizzare la struttura della mente, isolando gli elementi costitutivi dell’esperienza cosciente. La psicologia strutturale cerca di definire ciò che vi è (e in quale misura) nella mente, trascurando la funzione degli elementi rilevati”. Se non è chiara la differenza, si può subito abbandonare il libro, perché non migliorerà.
Libro fondamentale per scoprire come è nata e si è sviluppata la psicologia.
Testo per studenti dell'Universita' molto utile per introdursi nella materia
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore