L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanta bellezza in queste pagine dove la musica fa da sfondo. Belgio, oggi. Lionella è un'adolescente appassionata di musica, come tutti nella sua famiglia. Ama suonare il violoncello e parteciperà ad un concorso che le potrebbe aprire le porte ad un futuro che sogna. Il suo migliore amico Kevin è l'unico a comprendere la passione che ha verso il violoncello. Quando riceve in regalo uno scrigno che contiene un diario dalla grafia armoniosa e uno spartito antico, tutto cambia nella sua vita. All'inizio crede che lo spartito sia opera di Vivaldi, ma la verità che viene fuori dal diario è ben diversa. Ed è proprio lei che, leggendolo, ci porta nel passato. Siamo nella Venezia del 1723, dove è ambientata la storia di Ada, orfana dell'Ospedale della Pietà. Qui viene cresciuta e aiuta a curare i malati, la vita è molto dura insieme ad altre ragazze che sembrano non avere altre possibilità nella vita, convento o matrimonio. Ad alcune di loro, tuttavia, viene data l'opportunità di studiare e anche di imparare a suonare uno strumento. Ada, portata per la musica sin dalla nascita, impara in fretta grazie ad un maestro eccezionale, Antonio Vivaldi. A lei, però, non basta eseguire meccanicamente quello che le viene richiesto, lei vuole esternare quello che sente dentro, le sue emozioni, i suoi pensieri. Una storia raccontata tra passato e presente, un viaggio attraverso la musica, due ragazze accomunate dalla stessa passione per il violoncello. L'ambientazione a Venezia è favolosa, dalle pagine del diario conosciamo il famoso Vivaldi e il suo modo di insegnare, delicato e appassionante. Questo romanzo è un tesoro prezioso che consiglio assolutamente di leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore