L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un mostro sacro della storia del thriller nordico e come tale l'ho trattato. Tuttavia è stato una delusione, almeno in parte. Ammetto di mal sopportare questo genere: le atmosfere sono sempre le stesse, cupe, fredde, malinconiche. Qui si aggiunge anche un lunghissimo viaggio per mare, in mezzo ai ghiacci, che certo non aiuta. La scrittura è buona ma il lavoro di editing è stato fatto male: le scene sono tagliate nei punti sbagliati, scollegate tra loro. Si fa veramente fatica a capire qual è la storia sotto al mistero. A complicare il tutto l'alto numero di personaggi dai nomi danesi/groenlandesi. Per capire veramente le azioni e chi le compie bisognerebbe come minimo prendere appunti. Capite che tutti questi elementi mal si sposano col thriller, un genere in cui è fondamentale calibrare i dialoghi e le scene lasciando che gli indizi emergano poco alla volta. La tendenza tipica dei nordici di descrivere in modo spasmodico il paesaggio e i dettagli peggiora ulteriormente il ritmo, fa passare la voglia di procedere oltre. Dispiace sinceramente, perché le conclusioni a cui si arriva sono interessanti, intelligenti e originali. Se solo ci fosse stata un'attenzione diversa per la scrittura e la regia il risultato sarebbe stato diverso.
Libro bellissimo, assolutamente consigliatissimo. Va letto e gustato con attenzione per le molte sfumature filosofiche, sociologiche, antropologiche. La lettura non è facilissima e il racconto non decolla subito. Se si ha la pazienza di superare le difficoltà si viene premiati con passi memorabili e molto profondi, da appuntare. Smilla, la protagonista, una ragazza nata tra i ghiacci della Groenlandia e trasferitasi in Danimarca, vuole scoprire cosa si nasconde dietro la morte di un ragazzo a lei molto caro. Non è solo un thriller, ma un viaggio esotico alla scoperta di una affascinante e misteriosa Groenlandia, un affresco su una terra di ghiaccio, particolarissima e poco conosciuta. È molto più di un thriller.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore