L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,08 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro strano è un mix tra una piece teatrale, un giallo,una commedia, un dramma. Senza dubbio un romanzo "corale " dove i soggetti vengono descritti un po' come macchiette, spesso indulgendo troppo su stereotipi con i quali in Italia spesso si etichettano i napoletani, i romani,i milanesi, i bengalesi, i marocchini.Ogni capitoletto fa riferimento ad un personaggio ed al rapporto stabilito nel tempo con AMEDEO, protagonista principale, a seguito di un omicidio per il quale Amedeo è il maggior indiziato a causa della sua improvvisa scomparsa. Il capitolo successivo è il racconto in prima persona di Amedeo che descrive, valuta ed esprime opinione sul personaggio introdotto precedentemente.Il tutto è legato da'pensieri e commenti sull'integrazione , la tolleranza, il rispetto, del tutto condivisibili che portano il lettore a soffermarsi sull'argomento colpito da una bella frase ad effetto. il testo è breve. la lettura molto scorrevole ,il finale , con la soluzione dell'omicido, è troppo sintetico e veloce. Non mi ha entusiasmato ne deluso.Sufficiente
molto divertente ma che fa riflettere
Bel libro, sicuramente insolito, in cui l’autore dà voce alle diverse anime che animano la capitale, città ormai, soprattutto in alcune zone, apertamente cosmopolita, con tutto il buono e tutto il cattivo che ne consegue. I personaggi possono sembrare stereotipati, ma in realtà danno una buona voce alle incomprensioni che possono nascere quando si parla ma non si sta ad ascoltare. Anche la scrittura, per quanto inusuale, è molto piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore