L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera ben fatta, completa e leggibile anche da parte dei "non addetti ai lavori". Utile panorama sul concetto di schiavitù, sulla sua evoluzione ed i rapporti degli schiavi ed ex schiavi con il padrone e la società nel mondo greco e romano. Da leggere.
Un saggio introduttivo che analizza la figura dello schiavo nell'antichità indagandone il ruolo sociale, politico, economico, religioso e storico. Si legge con facilità e permette di gettare le basi per la conoscenza di un aspetto chiave del mondo greco e romano. L'approccio molto didattico al tema rappresenta al tempo stesso un vantaggio e uno svantaggio: se da un lato permette una chiara comprensione della materia trattata, dall'altra fa emergere un mancato approfondimento di molti aspetti che vengono spesso ad essere semplificati. Ne consegue una lettura scorrevole, ma poco entusiasmante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore