L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Sangue marcio è un romanzo magnetico che scava nella psicologia dei personaggi, costringendo il lettore a confrontarsi con il lato oscuro dell'essere umano. È l'esordio di Antonio Manzini, pubblicato vent'anni fa che torna finalmente in libreria.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo (il primo di Manzini, ora rieditato) duro, crudo, ai limiti del disturbante. Che scava con lucidità nei recessi insondabili dell’ animo umano, senza sconti o infingimenti. Una storia potente, ben costruita, che lascia poco spazio all’immaginazione, con personaggi credibili nella loro disperata, e disperante, fragilità. Un Manzini che non ti aspetti, ma che già mostra i prodromi della sua creazione più brillante, il vicequestore Rocco Schiavone.
Schiavone non c'entra.. Finalmente viene rieditato uno dei primi libri di Manzini Un libro che è duro, una lama Sicuramente il migliore di Manzini Un libro da leggere
Dopo vent’anni è ripubblicato Sangue Marcio, primo romanzo di Antonio Manzini, che al tempo non avevo letto, e subito si riconosce il talento brillante dell’autore che farà poi tanta meritata fortuna. Rispetto alle creazioni successive di Manzini questa storia si rivela un po' più acerba ma dalla scrittura pungente, concitata, coinvolgente, il lettore è stregato e si ritrova a leggere questo libro in pochi giorni e col rammarico di averlo concluso velocemente. Un giallo dalla ottima tensione, in cui è facile prevedere la soluzione che però non intacca e svilisce il pregio della storia che si accompagna sempre da un’atmosfera malinconica e da personaggi descritti con cura ed attenzione, Piero e Massimo, fratelli così diversi quanto speculari, teneri e tragici. Si ritorna volentieri al passato riscoprendo il primo Manzini che non tradirà le grandi aspettative che lo attendono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore