L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
«Siamo solo un mezzo, per lui. Un mezzo per raggiungere il potere personale. Per questo dispone di noi come vuole. Può giocare con noi, se ne ha voglia. Può distruggerci, se lo desidera. Noi non siamo niente. Lui, finito dov’è per puro caso, è il dio e il re che dobbiamo temere e venerare. La Russia ha già avuto governanti di questa risma. Ed è finita in tragedia. In un bagno di sangue. In guerre civili. Io non voglio che accada di nuovo. Per questo ce l’ho con un tipico čekista sovietico che ascende al trono di Russia incedendo tronfio sul tappeto rosso del Cremlino». Anna Politkovskaja
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo consiglio soprattutto ad alcuni amici e conoscenti Russi. Leggetelo e capirete DA SOLI chi è stata Anna Politkovskaja e non quello che vi hanno raccontato di lei.
Nel leggere quello che l’autrice racconta accaduto vent’anni fa sembra che parli di quello che accade oggi: la guerra Ucraina e Putin ancora al potere. La Russia che descrive però non è tutta farina di Putin ma è una Russia simile a quella che raccontavano Gogol o Pasternak: corruzione, arroganza di polizia e militari, miseria, i soliti pochi straricchi, l’assenza di legalità e l’impunita’.
Libro profetico e mai come in questi anni così attuale. Consiglio vivamente la lettura a chiunque voglia farsi un'idea della "Russia di Putin" da un punto di vista di una donna che non aveva paura di parlare, raccontare e scrivere liberamente, al punto da costargli la vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore