L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Medico cardiologa, Paola Cadelli rende omaggio alla figura di Rosalind Franklin, facendone raccontare la biografia a un personaggio immaginario. Isabelle Garcia è una giovane giornalista che vuole scrivere un articolo sulla famosa scienziata. Alla ricerca della verità, si reca in Bretagna, nel 1962, in seguito all'assegnazione del premio Nobel a Watson, Crick e Wilkins, per la scoperta della struttura del DNA, avendo il sospetto che non si sia trattato di un'assegnazione corretta. Il suo obiettivo è quello di incontrare Juliette Gellmann, amica di Rosalind Franklin e nota ritrattista, autrice di una delle più celberi fotografie della scienziata. La storia della "bisbetica e noiosa Rosy" (come veniva apostrofata da Watson) è raccontata con passione, mentre attraversiamo, sulle ali del racconto, la seconda guerra mondiale e il dopoguerra. Quando le due amiche sono lontane, visto che Juliette vive in Francia, i vuoti del racconto vengono riempiti dalla loro corrispondenza. La storia di Rosalind Franklin è così coinvolgente che Isabel non può confinarla in un articolo ed è così che, un anno dopo, prenderà vita un romanzo ispirato alla sua vita. E così, nella realtà, Paola Cadelli ha dato voce alla scienziata che ha il merito di aver fotografato il DNA, un merito che non le è stato riconosciuto nemmeno da coloro che, al netto dell'invidia e della gelosia, erano consapevoli del suo ruolo. Un libro per tutti, per scoprire la determinazione e la caparbietà di una donna che ha messo la ricerca davanti a tutto, anche alle sue ambizioni personali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore