L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2005 - Festival di Berlino - Orso d'argento per il miglior attrice - Jentsch Julia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La rosa bianca" era un'organizzazione clandestina cattolica, che attraverso un'opera di divulgazione si opponeva al nazismo.L'organizzazione era formata per lo più da studenti universitari. Questi ragazzi scelsero la resistenza, una resistenza non violenta, ma non per questo meno funzionale. Decisero di combattere il nazismo attraverso una coraggiosa opera di sensibilizzazione. Il film ha ricevuto diversi riconoscimenti.
"La Rosa Bianca - Sophie Scholl" è un film toccante, caratterizzato da un'atmosfera kafkiana resa ancora più tragica dal fatto che tutto è tratto dalla reale vicenda dei ragazzi della "Rosa Bianca", un gruppo di antinazisti tedeschi che cercarono di risvegliare la narcotizzata coscienza degli abitanti di Monaco e della Germania, denunciando il criminale operato del governo di Hitler.
molto bello da far vedere nelle scuole
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli ultimi giorni di una protagonista della resistenza al nazismo
Trama
Una ragazza normale capace di azioni eccezionali: appare così Sophie Sholl nel ritratto di Mark Rothermund. Una ragazza normale che ascolta con l'amica del cuore le canzoni di Billie Holiday, che beve vino e fuma sigarette, che s'incanta davanti a un brano di musica classica e si accende di passione quando parla del suo fidanzato, soldato al fronte. Ma una ragazza che crede nella libertà e che vuole salvare il suo paese dal massacro in cui Hitler lo sta precipitando (siamo nel '43: le sorti della seconda guerra mondiale sono ormai segnate). Per questo Sophie fonda con il fratello e alcuni amici il gruppo della Rosa Bianca: per combattere il nazismo attraverso le parole dei volantini che distribuiscono al popolo tedesco esortandolo alla resistenza contro il regime.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore