L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Seduta su una panchina di fronte a Notre Dame, una ragazza sembra aspettare qualcuno. Guillaume, studente di Storia dell'arte incrocia il suo sguardo da lontano e ha un sussulto : è identica alla famosa Belle Ferroronnière ritratta da Leonardo Da Vinci (..) A un passo dall'alba, la ragazza svela a Guillaume il suo segreto.. " Ho letto "Ritratto di dama" di Giorgia Penzo con grandissimo piacere, soprattutto avendo avuto modo di parlare con l'autrice, ho potuto constatare che è proprio una ragazza gentile e simpatica. Dalle pagine traspare proprio tutto il suo amore per l'arte, per il cinema e per la mitologia e devo dire che sono passioni che accomunano anche me. L'ambientazione è molto bella, viene voglia di essere alla Ville Lumière insieme ai personaggi della storia; per quanto riguarda la trama, l'ho trovata molto accattivante, magica e romantica. La prosa molto raffinata e scorrevole. Consigliato
Siamo a Parigi, ai giorni nostri, Guillaume è un giovane studente di Storia dell’arte è da sempre innamorato di un quadro: “La belle Ferronière” di Leonardo, custodita al Louvre, dove lui passa ormai tutte le sue giornate. 10 agosto: una fanciulla è in attesa, incontra Guillaume e passano la notte di San Lorenzo per le strade della città dell’amore, a lanciare rose sulle tombe, in caffè rimasti indietro nel tempo alla Belle Epòque. Capitolo dopo capitolo i due come in preda ad un incantesimo sentono i loro cuori battere e i sentimenti di amore e paura si mescolano, ma un grande segreto si nasconde dietro a quella dolce figura di donna. Chi è in realtà Elle? E chi è quello strano personaggio vestito in maniera stravagante che le aleggia intorno come un’ombra? Giorgia Penzo con uno stile evocativo di immagini e colori ci regala un romanzo sulle possibilità del vero amore, sulla straordinarietà di questo sentimento che può legare due anime al di là dello spazio e del tempo e può vincere tutti i confini e le paure. Ho trovato il romanzo un pochino irreale, ma per chi crede nella magia questo libro è ti spinge a pensare che tutto può accadere. Consigliato agli animi sensibili e a chi vuole respirare un po’ di arte e purezza. Bellissima l’idea di accompagnare i capitoli ad un sottofondo musicale.
Quanto è vero che l’amore può essere imprevedibile; questo libro narra come questo sentimento possa trascendere la realtà ma soprattutto il tempo; un alleato e insieme un acerrimo nemico da temere. Ritratto di dama è un bel romanzo romantico, a tratti fiabesco, e di assoluta perseveranza che contraddistingue il personaggio più reale di questa bella storia che si svolge a Parigi, perfetta cornice di un amore tormentato e irraggiungibile. Guillaume, un pittore promettente e studioso di arte, è perdutamente innamorato della donna ritratta in un dipinto di Leonardo Da Vinci: non lo è tanto per dire, lo è veramente, e passa le sue giornate al Louvre a contemplarla, sebbene persino lui stesso capisca che si tratti di un amore impossibile, ma persevera cocciutamente nella sua scelta, finché, nella notte di San Lorenzo, nei pressi di Notre Dame, non incontra la misteriosa Elle, una ragazza identica a quella del quadro. Elle sembra quasi riconoscerlo, ma chi è in realtà? Che il sogno di Guillaume possa infine realizzarsi? Un libro da leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore