L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' difficile recensire un libro del genere, dove si può ridere, piangere e riflettere insieme. E' una scrittura che a me non piace perchè ha frasi lunghe e a volte contorte ma la scrittrice descrive benissimo la psicologia dei personaggi, tanto da creare simpatia o antipatia nel lettore verso certi personaggi. Leggendo questo libro ho trovato molte similitudini con Chocolat di Joanne Harris perchè in tutti e due i libri si parla di persone di un paesino che offendono e sparlano contro una o più persone, per motivi diversi. Il protagonista è un reverendo e quindi ci sono bellissime riflessioni sulla fede (nel libro a volte viene chiamata Sensazione, la Sensazione) e su Dio. Non so se l'intento della scrittrice sia stato quello di mettere in risalto la sofferenza di chi viene offeso, o la forza della resistenza al male e al dolore. Qualsiasi sia stato il suo intento (che può essere anche una cosa diversa da quelle che ho detto) di certo è un libro che ti segna e ti fa riflettere. Non si fa di certo dimenticare. E per me è questo che deve fare un buon libro: restarti dentro.
Come sempre la Strout e' magica nel descivere emozioni dolori e passioni.Abilissima soprattutto nel ricreare le vicissitudini gli stati d'animo delle piccole comunita'immedesimandosi e invitando il lettore a fare altrettanto.La figura del pastore e' molto umana ben curata la struttura della trama mi e' mancato un po' di ironia e pepe amarezza sopraffina che ha usato nei suoi altri libri.Questo non e' il mio libro preferito decisamente ma ci troviamo di fronte ad una grande potenza letteraria
Ho ritrovato sentimenti e descrizioni che mi avevano ammaliato in Amy e Isabelle, e anche la capacità di risorgere dagli abissi, grazie all'aiuto e alla solidarietà degli amici. Sempre suggestive le atmosfere dei luoghi freddi e solitari del Nord Est degli USA, già cornice di altri bellissimi romanzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore