L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una delle migliori autobiografie scritte dai primi astronauti americani selezionati per il programma Apollo. Finalmente tradotto in italiano questo libro racconta dettagliatamente le vicissitudini che ha Walt Cunnigham ha avuto prima e dopo il suo volo su Apollo 7 nel 1968. Testimonianza diretta di un momento storico determinante per la conquista dello Spazio, di cui sono stati protagonisti personaggi autenticamente umani, che si sono trovati intrappolati nel mito dell’astronauta super-eroe creato dai media. Attraverso queste pagine il lettore viene a conoscenza di molti fatti inediti, ma soprattutto ha modo di calarsi negli aspetti umani dell’avventura spaziale e di capire cosa ha voluto dire, fisicamente e psicologicamente, essere astronauta ai tempi del programma Apollo – non solo nello spazio, ma nella vita di tutti i giorni. Come avveniva la formazione alla NASA ? Che rapporti avevano gli astronauti tra di loro ? Come venivano scelti gli astronauti per le missioni ? Come è cambiata la loro vita ? Perché non c’erano donne nel corpo astronauti ? Queste sono solo alcune delle domande a cui Cunningham – fiero di essere sempre stato fuori dal gruppo di potere – risponde, non senza un pizzico di ironia e autoironia, talvolta con tono scanzonato e sferzante, sempre però con intelligenza e onestà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore