L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ebbene sì, la freschezza e la giocosità di Jane Austen si sente in questo romanzo per giovani adulti. Letto una domenica pomeriggio tutto di un fiato. Una bella domenica!
La trama è quella di uno young adult: sono protagoniste due quindicenni, Julia e la sua migliore amica Ashleigh, assolutamente una diversa dall'altra, perché Ashleigh, come dice Julia, è un'Entusiasta. Ovvero, si appassiona ciclicamente a qualcosa, a qualcuno - alle elementari fu la volta della saga della Piccola casa nella prateria, poi toccò a Professione spia, a Re Artù, e ora era il turno della musica dei Wet Blankets e a Orgoglio e pregiudizio. Darcy è talmente nella mente e nel cuore di Ashleigh che decide di imbucarsi, insieme a Julia, al ballo di una scuola maschile, dove le due amiche conosceranno i loro futuri principi azzurri... Il problema è che all'inizio piace a entrambe lo stesso Darcy, e così Julia decide di essere leale ad Ashleigh e prova a reprimere i suoi sentimenti per Grandison in favore della sua amica. Ma tranquilli, come in ogni storia di zia Jane, l'amore trionfa!
La ragazza che voleva essere Jane Austen (Jane Austen è un debole espediente per iniziare questa storia, dunque siete avvisati) racconta la storia di Julia, un'adolescente con una grandissima passione per i romanzi di Jane Austen e della sua amica Ashleigh che per le sue passioni (le cambia spesso e volentieri) non si cura di quello che pensa di lei la gente. Sono due amiche (e vicine di casa) molto diverse tra loro: Ashleigh è esuberante, estroversa e si butta a capofitto senza curarsi delle conseguenze mentre Julia è una ragazza tranquilla, riflessiva e ha una vera passione. Tutto inizia quando Ashleigh si appassiona ad Orgoglio e Pregiudizio e decide che la vita dovrebbe essere proprio come un'opera di Jane Austen così convince la sua amica Julia ad introdursi ad un ballo di una scuola privata poco distante per cercare il vero amore ed è qui che incontrano due ragazzi davvero interessanti... Le vicende sono narrate in prima persona attraverso il punto di vista di Julia ed è una storia adatta soprattutto ad un pubblico adolescenziale (primi amori, amicizia, la vita scolastica, il problema dei genitori divorzianti e tanto altro) e tutto è trattato in modo semplice e garbato. Lo stile è scorrevole e coinvolgente (si legge tutto d'un fiato in poco tempo senza mai annoiarsi), la storia è leggera, romantica, dolce e con un pizzico di ironia che non guasta mai. Se cercate un libro senza troppe pretese, potete dare un'occhiata a questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore