L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo appassionante, ambientato in Ungheria nei primi anni ’50 durante il regime comunista filo-sovietico, tratto dalla vera storia dei genitori dell’Autrice. Gli episodi narrati sono la logica conseguenza di eventi succedutisi anni addietro - durante l’avanzare in Europa dei regimi nazionalsocialisti - impeccabilmente incastonati nella vicenda sotto forma di flashback, attraverso costanti ricordi rievocati dal protagonista. Per Tibor, ebreo, e la sua amata Sara, cattolica, l’antisemitismo, paradossalmente punto di congiunzione delle due diverse ideologie totalitariste, sembra essere una maledizione, ostacolo, per quasi un ventennio, al coronamento del loro amore. I loro sogni e la legittima ricerca di un’esistenza dignitosa, normale, sono costantemente minacciati prima dall’assurda persecuzione antisemita e dall’aberrante messa in atto della famigerata “soluzione finale”; poi, nel dopoguerra, dalle paradossali restrizioni in vigore poste in essere dai “liberatori” all’interno dell’invalicabile “cortina di ferro”. Ma la libertà, si sa, non nasce dalle circostanze bensì dalla piena fiducia nella vita e dalla forza che ne scaturisce. C’è tutto in questo romanzo: il coraggio, la paura, il dolore, la gioia, la disperazione, la sconfitta, l’accettazione, la vittoria. Il pezzo di vita e di storia, magistralmente raccontato da Nicoletta Sipos, fanno di questo affresco storico-sentimentale un libro da tenere in casa, sullo stesso scaffale dei Promessi Sposi.
Amor vincit omnia. Vince sulle leggi razziali, sulla famiglia (di lei) che ostacola quest'unione, vince sui campi di lavoro nazisti, vince sul regime comunista ungherese, vince contro ogni difficoltà...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore