L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Scrittori, lettori ed editori da tempo fanno i conti con il digitale, sperimentandosi sulla Rete e confrontandosi con gli e-book, gli ipertesti, le biblioteche immateriali, le librerie virtuali, il self publishing ma soprattutto guardando al testo con un'ottica diversa rispetto a quella "lineare" del passato. Senza ancora abbandonare le suggestioni della carta ma affidandosi alle potenzialità dei new media, l'oggetto libro si misura con un mercato complesso. Tra blog e siti Internet la scrittura diventa collaborativa e incontra la multimedialità e le lezioni calviniane. Il potere di link coincide con la possibilità, per il lettore e l'autore, di andare oltre il testo analogico. Questo breve saggio è rivolto a chi studia Scienze della comunicazione ed è interessato all'affascinante legame tra discipline umanistiche e il mondo dei bit, e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta all'argomento.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore