L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Coniugando uno humour irresistibile alla rievocazione struggente di un mondo che non c'è più, Fannie Flagg racconta la storia di un caffè in un'isolata località dell'Alabama dalla singolare coppia formata da Ruth, punto di incontro per i tipi umani più diversi e improbabili.
«Una ventata d'aria fresca. Vi rimetterà al mondo» – Publishers Weekly
Vero e proprio caso editoriale, Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop è un piccolo capolavoro che molti lettori hanno scoperto e amato anche grazie all'omonimo fortunato film dei primi anni Novanta. Coniugando uno humour irresistibile alla rievocazione struggente di un mondo che non c'è più, Fannie Flagg racconta la storia del caffè aperto in un'isolata località dell'Alabama dalla singolare coppia formata da Ruth, dolce e riservata, e Idgie, temeraria e intraprendente. Un locale, il loro, che è punto di incontro per i tipi umani più diversi e improbabili: stravaganti sognatori, poetici banditi, vittime della Grande Depressione. La movimentata vicenda che coinvolge Ruth e Idgie, implicate loro malgrado in un omicidio, e la tenacia che dimostrano nello sconfiggere le avversità, donano a chiunque segua le loro avventure la fiducia e la forza necessarie per affrontare le difficoltà dell'esistenza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo! Scritto con una semplicità che ti trasporta direttamente dentro la storia. Ci si affeziona a tutti i personaggi, si ride e piange con loro
Non mi è per nulla piaciuto e ho faticato a finirlo.
Avevo visto il film tempo fa, ma il romanzo mi piace anche di più. Bello il montaggio del romanzo e le due personagge sono indimenticabili. Leggero ma non banale!! Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è la storia di quattro donne molte diverse tra loro. Eppure si amano: amicizia, ammirazione, tenerezza e passione. Questo libro narra anche la Storia di un’America antica, ammantata dal razzismo e dalla crisi economica.
Tutto inizia quando Evelyne Crouch incontra Ninny Threadgoode, un affabile e dolcissima ottuagenaria che, senza nessuna richiesta, inizia a raccontarle la propria gioventù. All’inizio distante e infastidita Evelyne si lascerà catturare dal mondo descrittole da Ninny. Un universo che parla di Ruth e Idgie e del loro amore invincibile. Tanti sono i personaggi che costellano il caffè delle due amanti, molte le loro storie, ognuna portatrice di una sfaccettatura della vicenda umana.
Grazie a questi racconti, Evelyne troverà la forza di uscire dal suo ruolo di borghese benpensante per approdare all’affermazione di sé stessa.
Ironico e amaro al tempo stesso, Pomodori verdi fritti riesce a fare una magia: prenderti e portarti via. Lasciarsi sedurre dalle ricette del caffè, mentre si viene cullati dalla rassicurante scrittura di Fannie Flagg, è un’esperienza impagabile. Come i pomodori verdi fritti, appunto.
Recensione di Micol Koch
Si ringrazia il Master Professione Editoria dell'Università Cattolica di Milano
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore