L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Manfredi ci parla del ritorno a casa degli eroi omerici. Non il viaggio più che conosciuto, e per me noioso, di Ulisse, ma di tutti gli altri comandati degli Achei, in particolare Diomede e Menelao. Le loro gesta si estendono tra attraversate per mare, marce, guerre e duelli leggendari. E passo dopo passo appaiono sempre più umani, vividi e stremati dalla sventure delle loro vite. Fino al triste e tragico epilogo. Con un tono buio, oscuro e apocalittico, davvero decadente, l’autore ci riporta non solo in Grecia, ma anche in altre zone del Mediterraneo orientale e soprattutto nella Penisola Italica degli albori. La trama è arricchita con diversi personaggi, più o meno interessanti. Alcuni risultano assolutamente insopportabili, come Pirro o le regine ribelli, mentre altri sono molto più... “positivi”, come Oreste e i suoi fratelli oppure lo stesso Menelao. Nel complesso è un’opera abbastanza intrigante, anche se in rari momenti l’ho trovata pesante. E ho trovato molto più appassionante le vicende del Re di Sparta e della Grecia in generale, piuttosto che il viaggio di Diomede a ovest.
Molto Avvincente. Originale l'idea di sfruttare uno degli eroi meno celebri dell'iliade.
Emozionante e avvincente. La mitologia è magia e qua e là aspetti storici consolidano il tutto. Diomede è un personaggio meraviglioso: l'eroe è finalmente uomo e da uomo continua ad essere eroe. Che dire poi di Enea! Fondatori di nuovi popoli: i nostri popoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore